Sequestrati i conti in banca di Formigoni | Passano allo Stato anche una villa e tre auto

di Redazione

» Cronaca » Sequestrati i conti in banca di Formigoni | Passano allo Stato anche una villa e tre auto

Sequestrati i conti in banca di Formigoni | Passano allo Stato anche una villa e tre auto

| giovedì 10 Aprile 2014 - 13:36

Sequestrati tutti i conti in banca, tranne uno, la villa in Sardegna ad Arzachena dell’amico Alberto Perego, tre auto, e alcune frazioni di proprietà immobiliari condivise con alcuni parenti. Totale 49 milioni di euro. A tanto ammonta il sequestro subito da Roberto Formigoni, l’ex presidente della Regione Lombardia accusato di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e appropriazione indebita dopo il rinvio a giudizio del mese scorso nell’ambito dell’inchiesta San Raffaele-Maugeri.

Tutti i beni sequestrati adesso passano sotto il controllo dello Stato e sono stati subito trasferiti sul Fondo Unico Giustizia. A ordinare il sequestro preventivo è stato il giudice Paolo Guidi su richiesta dei pm Laura Pedio, Antonio Pastore e Gaetano Ruta.

La villa di Arzachena, acquistata nel 2011 da Perego, sarebbe stata ceduta dal venditore Pierangelo Daccò a un prezzo di 1,5 milioni di euro inferiore al valore di mercato. L’unico conto che rimane a disposizione di Formigoni è quello attraverso il quale percepisce la sua indennità parlamentare mensile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820