Giuliana, recuperata refurtiva per 70 mila euro: due arresti per ricettazione

di Redazione

» News dalle province » Giuliana, recuperata refurtiva per 70 mila euro: due arresti per ricettazione

Giuliana, recuperata refurtiva per 70 mila euro: due arresti per ricettazione

| giovedì 27 Giugno 2013 - 11:33

arrestati, furti, Palermo, Carabinieri

GIULIANA (PA), 27 GIUGNO 2013 – Avevano nel garage il bottino di 21 furti, tutti effettuati tra Giuliana e Chiusa Sclafani, in provincia di Palermo, per un valore complessivo di circa 70 mila euro. I carabinieri hanno arrestato due persone per ricettazione.

 

Gli arrestati sono: Roberto Dangelo, di 33 anni, e Giuseppe Cavalcante, 47 anni, residenti a Ribera.

 

Le indagini sono iniziate nel mese di marzo. I ladri agivano sempre di notte, soprattutto nelle periferie di due piccoli centri e nelle borgate, tra le quali San Carlo. I carabinieri di Giuliana hanno organizzato appositi controlli riuscendo a fermare un furgone bianco all’interno del quale i due arrestati nascondevano – fra l’altro – numerosi grimaldelli.

 

A questo punto è scattata la perquisizione nelle abitazioni di Dangelo e Cavalcante a Ribera, in provincia di Agrigento. Nei garage delle due abitazioni, è stata scoperta una vera e propria centrale della ricettazione, oggetti proventi dei furti commessi in zona. 

 

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. I militari sono riusciti a recuperare la refurtiva di ben 21 furti commessi nei primi mesi del 2013, del valore complessivo di 70 mila euro, tra i territori dei comuni palermitani di Giuliana, Chiusa Sclafani e Palazzo Adriano e quelli agrigentini di S. Stefano di Quisquina, Alessandria della Rocca, Montallegro e Cianciana.

 

Tutto la refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari. I due indagati sono stati tratti in arresto. Dangelo è stato raggiunto dal provvedimento nel carcere di Sciacca, dove era già detenuto per altra causa. Per Cavalcante sono stati disposti gli arresti domiciliari.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820