Catania, furto in appartamento: arrestati tre ladri

di Redazione

» News dalle province » Catania, furto in appartamento: arrestati tre ladri

Catania, furto in appartamento: arrestati tre ladri

| lunedì 01 Luglio 2013 - 12:56

arrestati, furti, Catania, Carabinieri

CATANIA, 1 LUGLIO 2013 – Furto in un appartamento in via Padre Angelo Secchi, a Catania. I carabinieri hanno arrestato tre persone per furto aggravato.

 

In manette sono finiti Giuseppe Concetto Parisi, 51 anni, Davide Arena, 21 anni, e Rosario Arena, 39 anni, tutti volti noti alle forze dell’ordine.

 

I militari sono giunti sul posto dopo una segnalazione al 112 che forniva anche la descrizione dei ladri e, in particolare, di uno dei malviventi che aveva già scavalcato il muro di cinta mentre altri due stavano fungendo da “palo”. I carabinieri hanno così individuato Parisi, posizionato tra via Secchie e piazza Nicolosi, che alla vista delle forze dell’ordine ha fatto in tempo a suonare il clacson dello scooter sul quale era a bordo per allertare i complici. Un’altra gazzella dei carabinieri ha fermato, dall’altro lato della piazza, Davide Arena.

 

Il terzo complice, identificato in Rosario Arena, che si era già introdotto nell’abitazione, al segnale di allarme provava a scendete aggrappato a un tubo dell’acqua. Alla vista degli agenti, risaliva precipitosamente rientrando dalla finestra che aveva forzato, barricandosi in casa per poi tentare la fuga da un’altra finestra. Ma il tentativo non è andato a buon fine: il tubo dell’acqua al quale si era aggrappato ha ceduto, facendolo cadere a terra, fortunatamente senza conseguenze.

 

Rosario Arena era già sottoposto alla misura di obbligo di soggiorno. I tre sono finiti ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820