Lavoratori precari verso la stabilizzazione|Vicari: “Vittoria della politica siciliana”

di Redazione

» Cronaca » Lavoratori precari verso la stabilizzazione|Vicari: “Vittoria della politica siciliana”

Lavoratori precari verso la stabilizzazione|Vicari: “Vittoria della politica siciliana”

| giovedì 10 Ottobre 2013 - 11:55

La commissione bilancio del Senato ha stabilito che le risorse della Regione siciliana utilizzate per la finalità di proroga non saranno incluse nel calcolo della spesa del personale degli Enti interessati, che procederanno alla proroga dei contratti.

La senatrice palermitana del Pdl Simona Vicari rivendica orgogliosamente l’importanza del risultato di oggi al Senato: “Il voto di oggi della Commissione Bilancio, con il quale sono state poste le premesse per la soluzione dell’annoso problema della proroga dei contratti dei lavoratori precari siciliani, è una vittoria della politica siciliana”.

Ventimila i precari siciliani in attesa da anni di un impegno da parte delle istituzioni, al di là di promesse e dichiarazioni.  Fino ad oggi la norma consentiva di prorogare i rapporti di lavoro a tempo determinato derogando sia ai tetti di spesa previsti per tali contratti e sia al divieto di proroga per quegli enti che avevano un rapporto personale/spesa corrente superiore al 50 per cento.

Adesso con questo voto si chiarisce che le risorse della Regione, utilizzate per finalità di proroga, non saranno incluse nel calcolo della spesa del personale di ciascun Ente”, ha continuato il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo economico “Un chiarimento importante e che soprattutto non comporterà oneri aggiuntivi a carico del bilancio statale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820