Festival del Cinema di Roma| in scena Romeo and Juliet

di Redazione

» Costume » Festival del Cinema di Roma| in scena Romeo and Juliet

Festival del Cinema di Roma| in scena Romeo and Juliet

| lunedì 11 Novembre 2013 - 13:02

All’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma arriva una nuovissima versione della storia d’amore più famosa di tutti i tempi: la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica ospiterà alle ore 19.30 Romeo and Juliet, rilettura del celebre classico di William Shakespeare firmata dal regista e sceneggiatore italo-hollywoodiano Carlo Carlei.

Sul red carpet delle ore 19 ci saranno alcuni dei più noti interpreti delle maggiori serie televisive angloamericane: l’attore e modello Douglas Booth, star della serie BBC Grandi Speranze, l’attore e produttore Damian Lewis, protagonista di Homeland – Caccia alla spia e Christian Cooke, interprete dell’acclamata miniserie televisiva di Channel 4 The Promise; accanto a loro l’attrice colombiana Nathalie Rapti Gomez, che ha recitato anche in numerose serie televisive italiane e ha vinto un Globo d’Oro nel 2008 come migliore attrice per il film Ultimi della classe di Luca Biglione.

Il programma dei Fuori Concorso continua con la proiezione di due titoli italiani. Alle ore 19 (Sala Sinopoli), Il venditore di medicine di Antonio Morabito, storia di un informatore medico totalmente privo di scrupoli, un film interpretato da Claudio Santamaria e Isabella Ferrari. Sul red carpet delle ore 18.30, oltre ai due protagonisti, ci saranno anche Marco Travaglio ed Evita Ciri.

Alle ore 22.30 in Sala Santa Cecilia, il pubblico potrà assistere a La Santa di Cosimo Alemà, regista fondatore di The Mob, società leader nella realizzazione di videoclip musicali. Il film, che unisce immaginario western “sudista”, scene drammatiche e sequenze di azione pura, racconta la storia di quattro forestieri all’inseguimento di un sogno: rubare la statua della Santa del paese. I quattro si accorgeranno solo troppo tardi di aver commesso il più grande errore della loro vita.

Alle ore 18 presso la sala Petrassi, il pubblico del Festival avrà la possibilità di confrontarsi con Spike Jonze, per una Cinechat in collaborazione con Studio Universal. Il geniale e provocatorio artista, regista di Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee e Nel paese delle creature selvagge, ideatore della discussa serie televisiva “Jackass”, autore di innovativi videoclip per i Beastie Boys, Arcade Fire, Björk, Chemical Brothers, R.E.M., Daft Punk, produttore del pluripremiato documentario Heavy Metal in Baghdad, è al Festival con Her. Il film è stato a lungo applaudito dopo la proiezione per la stampa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820