Movimento dei Forconi proclama serrata nazionale | “Vogliamo difendere le piccole e medie imprese”

di Redazione

» Cronaca » Movimento dei Forconi proclama serrata nazionale | “Vogliamo difendere le piccole e medie imprese”

Movimento dei Forconi proclama serrata nazionale | “Vogliamo difendere le piccole e medie imprese”

| lunedì 11 Novembre 2013 - 13:02

Il Movimento dei Forconi ha indetto per l’8 dicembre prossimo, a partire dalle 22, una serrata nazionale “per difendere e sostenere il lavoro delle piccole e medie imprese di tutti i settori”. I particolari sullo svolgimento della manifestazione verranno resi noti in una conferenza stampa annunciata per mercoledì prossimo alle 10 in via Pastini a Roma.

Secondo Mariano Ferro, leader del Movimento, “l’unica risposta alle richieste dei piccoli e medi imprenditori è stata una sequela di tasse crescenti per foraggiare una spesa pubblica insostenibile e un arrogante sistema indifferente nei confronti del disastro che stanno attraversando centinaia di migliaia di imprese con maestranze a seguito. Andare avanti così non è possibile per questo rilanciamo una mobilitazione sul modello di quanto avvenuto in Sicilia nel gennaio del 2012 ma che, questa volta, interesserà tutto il territorio nazionale”.

“In un momento così drammatico per milioni di italiani un governo ed un parlamento di nominati non può permettersi di chiedere ad un popolo stremato, sacrifici impossibili – ha aggiunto – così come non può consentire che mezza Italia sia pignorata per la colpa grave di non riuscire a rispettare gli impegni con le banche e col fisco in considerazione di una pressione fiscale tra le più alte del pianeta. Forse la crisi non investe tutti alla stessa maniera ma ormai siamo tanti a non farcela ed a preferire la chiusura delle attività per evitare ulteriori indebitamenti. Per tutto questo dalle 22 di giorno 8 dicembre l’Italia delle piccole e medie imprese, dei commercianti, degli artigiani, degli agricoltori, del trasporto, gli studenti, i giovani, i disoccupati, i precari, e quanti hanno voglia di dire basta scenderanno sulle strade per riprendersi la sovranità del popolo”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820