Gravissimo un giovane accoltellato a Siracusa | durante la processione religiosa in onore di Santa Lucia

di Redazione

» Cronaca » Gravissimo un giovane accoltellato a Siracusa | durante la processione religiosa in onore di Santa Lucia

Gravissimo un giovane accoltellato a Siracusa | durante la processione religiosa in onore di Santa Lucia

| venerdì 20 Dicembre 2013 - 20:52

Un giovane, di cui non si conosce ancora l’identità , è stato ferito questa sera a coltellate ed ora verserebbe in condizioni piuttosto critiche all’ospedale Umberto I. Il fatto si è verificato in largo XXV Luglio, all’ingresso di Ortigia, nella zona antistante il tempio di Apollo. Il ferimento sembra che possa essere avvenuto al culmine di un litigio.

La zona nella quale si è verificato il ferimento è assai trafficata, specie oggi considerato che si sta svolgendo la processione di “rientro” che chiude l’ottavario di festeggiamenti in onore della patrona della città Santa Lucia. La processione attraverserà, verosimilmente nell’arco della prossima ora, la zona teatro del sanguinoso episodio anche se si sta ancora verificando se optare invece per incanalare il corteo religioso lungo un percorso alternativo.

Sul luogo del ferimento sono, infatti, ancora in corso i rilievi della polizia scientifica. Sembra invece già stabilito che non si svolgerà il previsto spettacolo pirotecnico in onore della patrona che tradizionalmente viene effettuato al passaggio del simulacro sul ponte Umbertino, che collega l’isola di Ortigia alla parte nuova della città, un’area che si trova a poche decine di metri dal luogo del ferimento. Le indagini vengono condotte dalla Squadra mobile della questura.

Il ragazzo ha perso la vita 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820