Caserta, neonata muore a due ore dal parto | Indagata la ginecologa della clinica

di Redazione

» Cronaca » Caserta, neonata muore a due ore dal parto | Indagata la ginecologa della clinica

Caserta, neonata muore a due ore dal parto | Indagata la ginecologa della clinica

| venerdì 03 Gennaio 2014 - 14:25

Una neonata è morta a distanza di sole due ore dal parto a Maddaloni, in provincia di Caserta. I genitori hanno sporto una denuncia che ha portato all’apertura di un’inchiesta da parte della locale Procura della Repubblica.

Nel registro degli indagati è stata iscritta la ginecologa che ha assistito la donna al suo arrivo nella clinica. La Procura parla, però, di atto dovuto. La piccola è nata il 29 dicembre scorso al termine di un parto travagliato. Una volta nata ha subito accusato dei problemi di respirazione che hanno fatto propendere i medici per l’intubazione. Poco dopo è arrivato il decesso.

In seguito alla denuncia dei genitori i carabinieri hanno sequestrato la cartella clinica e i referti e ieri il pm di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l’autopsia sul corpo della piccola. Le indagini intanto proseguono e nei prossimi giorni verranno ascoltati i sanitari di turno e il direttore della clinica. Gli inquirenti cercheranno anche di capire quanto possa aver influito una caduta della madre, investita venti giorni fa all’uscita di una chiesa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820