Emergenza rifiuti, Orlando: “Pronto a denunciare i responsabili” | Intanto continuano i roghi dei cassonetti

di Redazione

» Cronaca » Emergenza rifiuti, Orlando: “Pronto a denunciare i responsabili” | Intanto continuano i roghi dei cassonetti

Emergenza rifiuti, Orlando: “Pronto a denunciare i responsabili” | Intanto continuano i roghi dei cassonetti

| sabato 04 Gennaio 2014 - 11:04

“Sono pronto a denunciare in procura i responsabili dell’emergenza rifiuti che sta creando tantissimi disagi ai palermitani”: il sindaco di Palermo Leoluca Orlando alza la voce sull’emergenza rifiuti che sta soffocando la città.

“Il presidente della Rap Sergio Marino ogni mese dovrà presentare una relazione sulla attività svolta dai lavoratori – ha aggiunto Orlando a Rgs – Se ci saranno risvolti penali presenterò una denuncia alla procura e se non verrà garantita al più presto la pulizia della città, sono pronto a non riconoscere l’accordo sindacale firmato il 27 dicembre”.

Intanto anche la scorsa notte i vigili del fuoco sono stati in azione per spegnere diversi roghi dei cassonetti. Incendi in diversi punti in via Villagrazia, in via Evangelista di Blasi nella zona di via Leonardo da Vinci, in Corso Pisani nel quartiere Villa Tasca, e in via Bonagia e in via della Giraffa.

Ieri per protesta alcuni residenti avevano buttato la spazzatura per strada allo Sperone in via Fondo Galletti bloccando il traffico. La situazione è tornata alla normalità solo in tarda serata quando sono arrivati gli autocompattori della Rap.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820