Falso aborto dopo finto incidente | Coppia di romani truffa 40 mila euro a un pensionato

di Redazione

» Cronaca » Falso aborto dopo finto incidente | Coppia di romani truffa 40 mila euro a un pensionato

Falso aborto dopo finto incidente | Coppia di romani truffa 40 mila euro a un pensionato

| sabato 25 Gennaio 2014 - 10:38

Una coppia di romani, 19 anni lui e 22 lei, ha estorto quaranta mila euro a un pensionato di 76 anni per “risarcire” un finto aborto conseguenza di un falso incidente stradale.

La truffa è iniziata a settembre dell’anno scorso, quando a bordo della loro auto, hanno messo in scena un incidente stradale in via Portuense, convincendo l’anziano rimasto coinvolto a pagare per la rottura dello specchietto. Ma per la povera vittima è stato solo l’inizio. I due hanno cominciato a tempestarlo di telefonate minacciose con cui chiedevano continuamente altro denaro, che l’uomo senza sosta versava.

Qualche giorno fa è stato il figlio del pensionato ad accorgersi dei continui prelievi bancari del padre e questi, in lacrime, gli ha raccontato tutta la vicenda lasciandosi persuadere a denunciare tutto ai carabinieri.

Nel momento in cui la coppia è tornata alla carica chiedendo altri soldi è scattata la trappola dei carabinieri. Al momento del fermo, hanno tentato la fuga a bordo della loro auto investendo uno dei militari e una passante. Il carabiniere e la donna investiti durante il tentativo di fuga sono stati soccorsi e medicati presso l’ospedale “San Camillo” e giudicati guaribili, rispettivamente, in 2 e 7 giorni. Ora dovranno rispondere di tentata truffa, resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820