Avrebbe avuto rapporti sessuali con una dodicenne | Arrestato un giovane di 20 anni a Ragusa

di Redazione

» Cronaca » Avrebbe avuto rapporti sessuali con una dodicenne | Arrestato un giovane di 20 anni a Ragusa

Avrebbe avuto rapporti sessuali con una dodicenne | Arrestato un giovane di 20 anni a Ragusa

| lunedì 24 Febbraio 2014 - 07:57

È accusato di avere avuto rapporti sessuali con una ragazzina di 12 anni ed è stato arrestato dalla polizia. Al centro delle indagini della squadra mobile della Questura di Catania un giovane di 20 anni di Ragusa, accusato di sottrazione consensuale di minorenne.

La ragazzina, con la quale pare avesse avviato una relazione, si era trasferita nella casa dove il ventenne era agli arresti domiciliari per altri reati. Secondo la polizia, il giovane, temendo di potere essere arrestato, stava pianificando la fuga all’estero.

Le indagini della squadra mobile della Questura di Ragusa, che ha anche eseguito l’arresto, sono scattate dopo la denuncia della madre della ragazzina fuggita di casa per andare dal fidanzato. La polizia, il 12 febbraio scorso, era andata a casa dell’uomo dove ha trovato la 12enne che è stata riaffidata alla sua famiglia. L’indomani la minorenne è stata sottoposta a una visita medica che ha escluso violenze sessuali, ma che ha confermato come la piccola avesse già avuto rapporti.

Dalle indagini sarebbe emerso che la relazione durava da circa sei mesi: la 12enne aveva conosciuto il ‘fidanzato’ su Facebook e si erano poi incontrati in un centro commerciale. Lei si sarebbe invaghita subito del 20enne, tanto che quando lo hanno arrestato per furto lei, eludendo la sorveglianza della madre, lo andava a trovare a casa, dove era ai domiciliari. E per questo il giovane è stato denunciato anche per violazione degli obblighi. I genitori di lei, accortisi di quello che stava accadendo, hanno presentato una querela per sottrazione di minore.

E per questo il 20enne li avrebbe minacciati telefonicamente, invitandoli a fare un passo indietro. Preoccupato per la denuncia, sospetta la polizia, il giovane avrebbe fatto pressioni sulla 12enne per non raccontare quello che era accaduto tra loro e stava maturando l’idea di fuggire all’estero, per la paura di finire in carcere. La Questura di Ragusa ha avviato indagini per appurare eventuali analoghi comportamenti del 20enne nei confronti di altre ragazzine minorenni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820