Serie A, quinta giornata: l’unica “grande” è l’Inter. Steccano Juve, Roma e Napoli. Sassuolo al terzo posto

di Redazione

» Sport » Serie A, quinta giornata: l’unica “grande” è l’Inter. Steccano Juve, Roma e Napoli. Sassuolo al terzo posto

Serie A, quinta giornata: l’unica “grande” è l’Inter. Steccano Juve, Roma e Napoli. Sassuolo al terzo posto

| martedì 22 Settembre 2015 - 09:44

Quinta giornata del campionato di Serie A. L’Inter prosegue a punteggio pieno, battendo il Verona per uno a zero e distanziando ulteriormente le presunte grandi che steccano. La JUventus spreca una clamorosa occasione facendosi rimontare nel finale dal Frosinone (primo punto in serie A), la Roma perde a Marassi contro la Sampdoria e il Napoli non va oltre uno 0 a 0 a Carpi. Anche il Torino, secondo fino a ieri, perde a Verona contro il Chievo e abbandona il secondo posto che viene conquistato dalla Fiorentina. Alla luce dei risultati odierni acquista maggior valore il successo del Milan nell’anticipo di martedì a Udine.

La squadra del giorno è comunque il Sassuolo che mette nei guai il Palermo e vola al terzo posto in classifica. In fondo alla classifica Genoa e Bologna, decisamente in crisi. L’Atalanta vince ad Empoli e affianca la Roma.

Di seguito, i risultati e i marcatori della quinta giornata:

Udinese-Milan: FINALE 2 – 3 Marcatori: 5′ p.t. Balotelli su punizione (M); 10′ p.t. Bonaventura (M); 46′ p.t. Zapata (M); 6′ s.t. Badu (U); 13′ s.t. D. Zapata (U). Al 46′ s.t. espulsione per Bruno Fernandes (U) (clicca qui per la cronaca della gara)  (clicca qui per le pagelle)

Carpi – Napoli: FINALE 0 – 0

Chievo – Torino: FINALE 1 – 0 Marcatori: 30′ s.t. Castro (C)

Fiorentina – Bologna: FINALE 2 – 0 Marcatori: 27′ s.t. Blaszczykowski (F), 37′ s.t. Kalinic (F)

Inter – Verona: FINALE 1 – 0 Marcatori: 11′ s.t. Felipe Melo (I) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Juventus – Frosinone: FINALE 1 – 1 Marcatori: 5′ s.t. Zaza (J), 47′ s.t. Blanchard (F)  (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Lazio – Genoa: FINALE 2 – 0 Marcatori: 35′ p.t. Djordevic (L), 17′ s.t. Anderson (L). All’11’ s.t. espulso Cissokho (G), al 41′ s.t. espulso Pandev (G)

Palermo – Sassuolo: FINALE 0 – 1 Marcatori: 35′ p.t. Floccari (S). Al 36′ p.t. espulso l’allenatore Iachini (P), al 40′ s.t. espulso Rigoni (P) per doppia ammonizione (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Sampdoria – Roma: FINALE 2 – 1 Marcatori: 5′ s.t. Eder (S), 24′ s.t. Salah (R), 40′ s.t. autogol di Manolas (S)

Empoli – Atalanta: FINALE 0 – 1 Marcatori: 31′ p.t. Rafael Toloi (A) (clicca qui per la cronaca live della gara) (clicca qui per le pagelle)

CLASSIFICA

15 Inter

12 Fiorentina

11 Sassuolo

10 Torino, Chievo, Sampdoria

9 Milan, Lazio

8 Roma e Atalanta

7 Palermo

6 Napoli

5 Juventus

4 Empoli

3 Verona, Genoa, Bologna, Udinese

2 Carpi

1 Frosinone

CLASSIFICA MARCATORI

– 6 reti: Eder (Sampdoria, 2 rigori);
– 4 reti: Higuain (Napoli), Quagliarella (Torino);
– 3 reti: Bacca (Milan), Baselli (Torino), Saponara (Empoli), Jovetic (Inter, 1 rigore), Floro Flores (Sassuolo), Hiljemark (Palermo), Paloschi (Chievo).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820