Serie A, sesta giornata: Fiorentina in testa accanto all’Inter, salgono Torino e Lazio

di Redazione

» Sport » Serie A, sesta giornata: Fiorentina in testa accanto all’Inter, salgono Torino e Lazio

Serie A, sesta giornata: Fiorentina in testa accanto all’Inter, salgono Torino e Lazio

| sabato 26 Settembre 2015 - 09:50

Sesta giornata del campionato di Serie A. La classifica si tinge di viola. La grande impresa della Fiorentina a Milano ha stravolto la classifica ma soprattutto le tante sicurezze della squadra nerazzurra che fino a ieri marciava a punteggio pieno. Da segnalare la tripletta di Kalinic che ricorderà a lungo questa serata.

L’altro colpo grosso è del Torino che batte il Palermo prima con merito e poi con molta fortuna e sofferenza: ma arriva il terzo posto in classifica in concomitanza con il pessimo momento della Juventus: la Torino granata sogna ad occhi aperti. Anche la Lazio mette a segno un colpaccio: sotto di un gol a Verona riesce a pareggiare, e poi sotto di un uomo riesce addirittura a vincere e a ridurre le distanze dal vertice.

Sassuolo e Chievo, le rivelazioni del campionato, si dividono i punti mentre in coda l’impresa è dell’Udinese che vince a Bologna ribaltando il risultato.

Ad aprire la tre giorni di incontri della massima serie era stata la schiacciante vittoria della Roma, che ha battuto all’Olimpico il Carpi per 5-1 nell’anticipo delle 18. Alle 20.45, poi, c’è stata l’attesissima sfida del San Paolo tra Napoli e Juventus, vinta dagli azzurri per 2-1.

Il Genoa ha battuto 1-0 il Milan nel match delle 12.30: al ‘Ferraris’, la squadra di Gasperini ha ritrovato i tre punti grazie ad un gol su punizione di Dzemaili, deviata dalla barriera.

Il Frosinone conquista la prima vittoria battendo un Empoli sciupone.

Di seguito, il programma completo della 6a giornata:

Roma – Carpi: FINALE 5 – 1 Marcatori: 14′ p.t. Manolas (R); 28′ p.t. Pjanic (R); 31′ p.t. Gervinho (R); 34′ p.t. Borriello (C); 6′ s.t. Salah (R); 23′ s.t. Digne (R). Rigore sbagliato da Matos (C) al 32′ s.t. (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Napoli – Juventus: FINALE 2 – 1 Marcatori: 25′ p. t. Insigne (N), 16′ s.t. Higuain (N), 17′ s.t. Lemina (J) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Genoa – Milan: FINALE 1 – 0 Marcatore: 10′ p.t. Dzemaili (G). Al 42′ p.t. Romagnoli (M) espulso per doppia ammonizione (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Bologna – Udinese: FINALE 1 – 2 Marcatori: 31′ p.t. Mounier (B), 16′ s.t. Agyemang Badu (U), 41′ s.t. Zapata (U)

Sassuolo – Chievo: FINALE 1 – 1 Marcatori: 4′ p.t. Defrel (S), 24′ p.t. Paloschi (C)

Torino – Palermo: FINALE 2 – 1 Marcatori: 44′ p.t. autogol di Gonzalez (T), 2′ s.t. Benassi (T), 26′ s.t. Gozalez (P). Al 15′ s.t. espulso Molinaro (T) per doppia ammonizione. Al 44′ s.t. espulso Obi (T) per gioco scorretto. (clicca qui per la cronaca live della gara) (clicca qui per le pagelle)

Verona – Lazio: FINALE 1 – 2 Marcatori: 33′ p.t. Helander (V), 18′ Biglia (L) su rigore, 41′ s.t. Parolo (L). Al 36′ s.t. espulso Mauricio (L) per doppia ammonizione.  (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Inter – Fiorentina: FINALE 1 – 4 Marcatori: 4′ p.t. Ilicic (F) su rigore, 18′ p.t. Kalinic (F), 22′ p.t. Kalinic (F), 15′ s.t. Icardi (I), 31′ s.t. Kalinic (F). Al 31′ p.t. espulso Miranda (I) per fallo da ultimo uomo. (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Frosinone – Empoli: FINALE 2 – 0 Marcatori: 13′ s.t. Dionisi (F), 25′ s.t. Dionisi (F). Al 32′ s.t. espulso Saponara (E) per proteste. (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Atalanta – Sampdoria: FINALE 2 – 1  Marcatori: 7′ p.t. Autogol Moisander (A), 46′ s.t. Denis (A), 49′ s.t. Soriano (S). (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

CLASSIFICA

15 Inter, Fiorentina

13 Torino

12 Sassuolo, Lazio

11 Roma, Chievo, Atalanta

10 Sampdoria

9 Milan, Napoli

7 Palermo

6 Genoa, Udinese

5 Juventus

4 Empoli, Frosinone

3 Verona, Bologna

2 Carpi

CLASSIFICA MARCATORI

6 reti: Eder (Sampdoria, 2 rigori);
5 reti: Higuain (Napoli);
4 reti: Paloschi (Chievo); Kalinic (Fiorentina); Quagliarella (Torino);
3 reti: Saponara (Empoli); Jovetic (Inter, 1 rigore); Bacca (Milan); Insigne (Napoli); Hiljemark (Palermo); Salah (Roma); Floro Flores (Sassuolo); Baselli (Torino); D. Zapata (Udinese).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820