Consob, ok dal Cdm: Savona presidente, Conte ad interim

di Redazione

» Cronaca » Consob, ok dal Cdm: Savona presidente, Conte ad interim

Consob, ok dal Cdm: Savona presidente, Conte ad interim

| martedì 05 Febbraio 2019 - 09:19

Trovata la quadra tra Lega e Movimento 5 Stelle sulla presidenza della Consob: Paolo Savona sarà presidente. Il Consiglio dei ministri tenutosi stamattina ha confermato le voci che giravano nei giorni scorsi.

Fonti del Carroccio parlavano anche di un via libera dallo stesso ministro per le Politiche europee. Con Paolo Savona alla presidenza della Consob – posizione vacante dalle dimissioni di Mario Nava a metà settembre – la delega agli Affari regionali passerà, ad interim, nelle mani del premier Giuseppe Conte. Lo ha confermato il Cdm.

Savona presidente Consob, il Pd attacca: “Incompatibile”

Il ministro Savona non può fare il presidente della Consob, il governo non può ignorare le leggi. Le ragioni di incompatibilità di Savona sono diverse”. Lo ha affermato Simona Malpezzi, vicepresidente del gruppo dem a Palazzo Madama. “Il ministro – sottolinea – ha lavorato fino a maggio 2018 per il fondo Euklid, quindi per un soggetto vigilato da Consob, in più risulta in conflitto con le leggi Madia e Frattini. Se il Cdm approvasse la nomina, pur in presenza di tali incompatibilità, ci troveremmo di fronte ad una situazione gravissima e senza precedenti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820