Al via a Palermo “Sviluppo e Impresa”, il primo workshop per potenziare il business

di Redazione

» Sicilia » Al via a Palermo “Sviluppo e Impresa”, il primo workshop per potenziare il business

Al via a Palermo “Sviluppo e Impresa”, il primo workshop per potenziare il business

| mercoledì 06 Febbraio 2019 - 12:21

Venerdì 8 febbraio partono a Palermo gli incontri di “Sviluppo e Impresa”, il primo workshop su come avviare una start-up, accedere al credito, potenziare il business.

Al via al Palermo “Sviluppo e Impresa”, il primo workshop per potenziare il business

C’è lo specialista di Google Ads, l’esperto di credito alle piccole e medie imprese, lo sviluppatore di app, ex Mosaicoon. Ognuno con la sua azienda, ognuno col suo bagaglio di esperienza, ognuno col suo singolo ufficio: tutti hanno scelto di agire all’interno di uno stesso centro, quello che oggi è definito un business center.

Nati per la prima volta negli Sati Uniti al tempo della crisi e oggi presenti anche a Palermo, i business center sono diversi dal semplice co-working: nell’era dello “sharing” e dell’ottimizzazione dei costi, vengono scelti da giovani e aziende strutturate, che lavorano in autonomia e assoluta privacy nel loro ufficio ma poi si incontrano e interagiscono nelle aree comuni e nelle sale meeting per un reciproco sviluppo.

È all’interno di Professional Space, business center di ultima generazione, che l’8 febbraio 2019 alle 18 si svolgerà “Sviluppo Impresa”, il workshop gratuito per professionisti e PMI. Si parlerà di come avviare una start-up o potenziare il business, accedere al credito, permettersi un ufficio efficiente ma economico e frequentato da tanti soggetti con cui istaurare relazioni. Per partecipare è necessario iscriversi mediante eventbrite (ogni biglietto è strettamente personale e non cedibile a terzi).

Sviluppo Impresa è il programma di incontri per sviluppare nuovo lavoro e occasioni di business.

All’incontro parteciperanno alcune delle aziende che operano presso Professional Space, fornendo consulenza gratuita e consigli che spaziano dal marketing al credito. Nel dettaglio saranno presenti: Novaria di Roberto Brogioni, esperto nelle possibilità di credito alle piccole e medie imprese. Dalla tutela del cashflow agli anticipi sul fatturato, una consulenza constante e consolidata per agevolare l’impresa e supportare la banca.

Pietro Alberto Rossi (STDOUT), precedentemente developer per Mosaicoon e Novatek, presenta lo sviluppo di app come possibilità di business. Le app possono essere utilizzate per aumentare le vendite, migliorare il rapporto coi clienti o per gestire al meglio il lavoro dei dipendenti: qual è la strategia giusta? Sergio Nuzzo di WHIG, pubblicista e Specialista Google Ads, fornirà informazioni su strumenti e strategie per promuovere al meglio i servizi della propria impresa. Come sfruttare i social network? E’ possibile fare pubblicità gratuitamente?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820