Palermo, ancora atti vandalici contro il tram: indagini

di Redazione

» Cronaca » Palermo, ancora atti vandalici contro il tram: indagini

Palermo, ancora atti vandalici contro il tram: indagini

| lunedì 04 Febbraio 2019 - 12:08

Il tram di Palermo nuovamente preso di mira dai vandali. Ieri sera, intorno alle 19:30, un uomo ha lanciato una bottiglia di vetro sul parabrezza del tram “Freccia3P”, in sosta nel terminal della stazione centrale. Non si registrano feriti ma la paura tra i passeggeri e il personale a bordo è stata tanta.

Palermo, ancora atti vandalici contro il tram: indagini

Non è ancora stato individuato l’autore di questo ennesimo atto vandalico contro il tram di Palermo. La polizia intanto indaga sull’accaduto e già da ieri ha intensificato i controlli nella zona della stazione centrale. L’Amat ha isolato le immagini delle telecamere di controllo, che sono pronte per essere inviate agli inquirenti.

Notevoli i danni causati dal vandalo. Il vetro della cabina del tram si è scheggiato in più parti e il mezzo è rientrato in autoparco. Previsti disagi da oggi e per almeno una settimana, dopo questo atto vandalico, dal momento che il servizio della linea 1 avrà una vettura in meno.

“Assistiamo inermi a questo ‘tiro al bersaglio’ – afferma Michele Cimino, amministratore unico di Amat spa – che continua a drenare risorse dalle casse aziendali e mette in pericolo passeggeri e dipendenti. Questi continui attacchi non sembrano più episodi isolati, ma comincio a pensare che dietro ci sia l’intento di farci fare un passo indietro per isolare il quartiere. Ebbene questi farabutti sappiano che ciò non avverrà mai. Chiediamo ai palermitani di collaborare con noi alla difesa del patrimonio della città. Chiediamo al prefetto di predisporre un piano d’azione contro questi ignobili atti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820