‘Brand Eolie’, nasce un marchio per il rilancio economico delle sette sorelle

di Maria Pia Ferlazzo

» Sicilia » ‘Brand Eolie’, nasce un marchio per il rilancio economico delle sette sorelle

‘Brand Eolie’, nasce un marchio per il rilancio economico delle sette sorelle

| mercoledì 03 Marzo 2021 - 21:23

Da oggi le Isole Eolie hanno un proprio marchio registrato a livello europeo con la classificazione Euipo. Si tratta di ‘Brand Eolie’ e nasce dall’idea di tre imprenditori eoliani animati dalla voglia di ripartire dal territorio puntando alla valorizzazione  delle peculiarità locali. Le condizioni climatiche, le caratteristiche intrinseche di una terra vulcanica dalla tradizione antica e il profondo legame delle produzioni locali con il paesaggio, sono alla base  dell’iniziativa di Giuseppe Paino, Cecilia Fiordalisi e Andrea Corrieri, che proprio in nome di questa tradizione e di questo legame con le isole, si sono posti un obiettivo ambizioso: promuovere il patrimonio economico, gastronomico e culturale del territorio tutelandone origine e qualità col marchio ‘Brand Eolie’.

“Le Isole Eolie – ha detto il presidente di ‘Brand Eolie’, Giuseppe Paino – sono un concentrato di storia con una naturale vocazione turistica. In ciascuna delle sette sorelle la natura preponderante convive con alberghi e resort, ristoranti gourmet perfettamente integrati con i borghi marinari  e i paesaggi naturali. Prima della pandemia da Covid questo paradiso naturale accoglieva ogni anno più di un milione di turisti, oggi vogliamo puntare sul potenziamento del settore turistico come volano della ripartenza economica locale. Una sorta di rinascita dalla resilienza”.

Produzioni artistiche e cinematografiche, campagne pubblicitarie, promozione di servizi turistici, ‘Brand Eolie’ segna l’identità del territorio con efficacia e decisione ed ha una finalità precisa: interagire con un potenziale pubblico di riferimento proponendo un nuovo approccio strategico e attrattivo.

Per info: www.eolielive.it; mail:info@brandeolie.it

 

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820