Novità Ryanair, tariffe a 14,99 euro dalla Sicilia|e nuove regole su bagagli e promozioni

di Alessia Bellomo

» Cronaca » Novità Ryanair, tariffe a 14,99 euro dalla Sicilia|e nuove regole su bagagli e promozioni

Novità Ryanair, tariffe a 14,99 euro dalla Sicilia|e nuove regole su bagagli e promozioni

| sabato 26 Ottobre 2013 - 17:03

Bergamo, Pisa, Bologna, Treviso, Londra, Dusseldorf, Trieste, Genova, Cuneo, Torino, Roma, Malta e Bruxelles, il tutto (a breve) su voli silenziosi dove poter trasportare anche piccole borse oltre ai bagagli. Ryanair regala alcune novità davvero succulente per i viaggiatori che scelgono la compagnia aerea irlandese.

Da Palermo, Trapani e Catania le tariffe saranno vantaggiosissime per i lunedì, i martedì, i mercoledì e i giovedì di dicembre 2013 e gennaio 2014, prenotando entro la mezzanotte di martedì 29 ottobre: tutto sta nell’essere celeri e prenotare nei giorni giusti il prima possibile. Grazie alla promozione Bargain Thursday, con solo 14,99 euro i siciliani potranno viaggiare in gran parte dell’Italia e anche all’estero. Le tratte interessate dalla promozione sono da Palermo verso Bergamo, Pisa, Bologna, Treviso, Londra e Dusseldorf; da Trapani per Torino, Roma, Bologna, Bergamo, Trieste, Genova, Cuneo, Parigi, Malta e Bruxelles e da Catania per Bergamo: i costi non opzionali sono tutti inclusi. Dopo Meridiana, anche la compagnia irlandese ha quindi deciso di aiutare i viaggiatori siciliani.

Ma i vantaggi non finiscono qui: la rivoluzione Ryanair passa da una serie di misure per migliorare l’assistenza dei clienti. L’ha annunciato l’ad della compagnia irlandese, Michael O’Leary. Dal primo novembre, i passeggeri dei voli effettuati prima delle otto del mattino e dopo le 9 di sera voleranno su voli silenziosi, senza il continuo ciarlare di hostess e steward che annunciano promozioni e vendite: gli unici annunci permessi saranno quelli di sicurezza, in modo da permettere ai viaggiatori di dormire.

Altra grossa novità riguarda le prenotazioni: dal sito Ryanair.com, si potranno correggere eventuali errori effettuati nell’inserimento del nome e della rotta senza costi aggiuntivi entro 24 dalla prenotazione. Il sito inoltre non avrà più il codice di sicurezza Recaptcha. Gioia anche per le signore e chi non può fare a meno di avere una borsa addosso: dal primo dicembre i passeggeri potranno trasportare un secondo piccolo bagaglio a mano – un sacchetto di acquisti in aeroporto o una borsetta – dalle dimensioni 35 x 20 x 20. Per chi dimenticasse invece di stampare la carta d’imbarco, ma abbia già effettuato il check-in online, la penale da pagare passerà da 70 euro a 15 euro. Insomma, la compagnia aerea low cost si impegna a migliorare il servizio e di certo i clienti ne gioveranno.

I voli più vantaggiosi per e dalla Sicilia 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820