Catania, sette vigili urbani assaliti da decine di ambulanti | L’aggressione dopo il sequestro della merce contraffatta

di Redazione

» Cronaca » Catania, sette vigili urbani assaliti da decine di ambulanti | L’aggressione dopo il sequestro della merce contraffatta

Catania, sette vigili urbani assaliti da decine di ambulanti | L’aggressione dopo il sequestro della merce contraffatta

| martedì 04 Marzo 2014 - 19:08

Sono stati circondati, aggrediti e malmenati sette agenti della polizia municipale di Catania da una trentina di ambulanti senegalesi, tra cui due donne, intenzionati a riprendersi la merce contraffatta che era stata loro sequestrata nella zona del mercato di piazza Carlo Alberto. L’ispettore capo Emanuele Pistorio, è rimasto leggermente ferito alla mano sinistra e, visitato nel pronto soccorso del Garibaldi, è stato giudicato guaribile in otto giorni. Solo qualche graffio e contusione per gli ispettori capo Francesco Lops, Daniele Lo Vecchio, Francesco Di Mauro, Antonino Longo e per gli agenti Salvo Platania e Giuseppe Messina. L’operazione dei vigili urbani, con due pattuglie, era scattata alle 10.30 nella zona del mercato di piazza Carlo Alberto.

Era stato sequestrato un notevole quantitativo di materiale contraffatto, tra jeans, scarpe e 270 cover di cellulari, ma mentre gli agenti della polizia municipale stavano portando via la merce, sono stati assaliti, riuscendo però alla fine a respingere i senegalesi. Il sindaco Enzo Bianco ha incontrato in Municipio elogiandoli i vigili e ha anche telefonato al questore Salvatore Longo informandolo sull’aggressione e sottolineando la necessità di continuare a operare congiuntamente per contrastare certi fenomeni come avvenuto sabato scorso nell’operazione in corso Sicilia.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820