Torino, operaio cade in un pozzo e muore | Forse ucciso dalle esalazioni della fossa biologica

di Redazione

» Cronaca » Torino, operaio cade in un pozzo e muore | Forse ucciso dalle esalazioni della fossa biologica

Torino, operaio cade in un pozzo e muore | Forse ucciso dalle esalazioni della fossa biologica

| giovedì 14 Agosto 2014 - 10:34

Un operaio di 53 anni, Giorgio Gradis, è morto a Piobesi Torinese, dopo essere precipitato dentro a un pozzo. L’uomo voleva riparare il guasto di una pompa, ma nel tentativo di farlo è precipitato in un pozzo d’acqua, profondo 5 metri, che serviva per l’irrigazione del giardino vicino alla sua abitazione, in via Castelletto 21. Per l’operaio non c’è stato scampo.

A dare l’allarme sono stati i familiari dell’uomo, dopo aver notato che l’uomo era fuori da molto tempo e dopo aver visto la scala appoggiata al muretto del pozzo. Sul posto sono interventi i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118, ma al loro arrivo per l’uomo era mai troppo tardi.

La procura di Torino aprirà un’inchiesta per appurare l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire con certezza le cause della morte dovrà infatti essere disposta l’autopsia. Sono diverse le ipotesi al vaglio: l’operaio potrebbe essere morto in seguito alla caduta, potrebbe essere stato colto da un malore improvviso e precipitato nel pozzo o, ancora, potrebbe essere annegato nel metro d’acqua e fango in fondo al pozzo stesso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820