Vuoi rendere unico il tuo evento? Scarica PopPling, l’app che ha conquistato la Fashion Week (e non solo)

di Matilde Speciale

» Scienza e tecnologia » Vuoi rendere unico il tuo evento? Scarica PopPling, l’app che ha conquistato la Fashion Week (e non solo)

Vuoi rendere unico il tuo evento? Scarica PopPling, l’app che ha conquistato la Fashion Week (e non solo)

| giovedì 04 Settembre 2014 - 15:28

Ci sarà anche un po’ di Sicilia alla Fashion Week di Londra di quest’anno. Si tratta di PopPling (www.poppling.com), una nuova app, disponibile per Apple e Android, che ha l’obiettivo di rendere coinvolgenti e divertenti sia le serate nei locali che gli eventi aziendali, puntando sulla nuova moda dei selfie e sulla volontà di essere sempre più “social”.

Questo nuovo prodotto, interamente pensato e realizzato in Sicilia da Qwince – nuovo brand internazionale e casa madre di Securproject.it – permette di condividere fotografie e commenti in tempo reale durante qualsiasi evento, sia sui social network che sul sito web dell’evento o dell’azienda. Ma non solo: PopPling permette inoltre di creare delle sfide durante l’evento per far giocare i partecipanti.

team-popling

Il team di PopPling

Insomma, “PopPling  vuole far diventare ogni partecipante la star dell’evento, pubblico o privato che sia. Questo è l’obiettivo che il nostro team di sviluppo ha deciso di perseguire con quest’app” ha detto Stefano Todaro, responsabile della realizzazione del prodotto. “Abbiamo anche realizzato un video che ne descrive il funzionamento in maniera semplice e intuitiva”.

PopPling viene già utilizzato, in anteprima, da un’importante casa farmaceutica a Roma, durante i cinque giorni di meeting annuale con tutti i dipendenti (circa 1000 partecipanti). Ma nonostante quest’app li abbia portati lontani, i realizzatori sanno da dove sono partiti.

“Non abbiamo certo dimenticato la nostra terra” ha commentato Agostino Buono, ideatore e responsabile tecnico dell’azienda. “Sabato 6 settembre ci sarà un evento di presentazione a Casa Cuba, dove ci auguriamo di avere almeno un migliaio di persone e dove saranno in palio anche dei gadget di PopPling”.

Lunedì 8, invece, PopPling sbarcherà a Londra dove sarà l’app social di un evento creato da CCLEF, un’associazione di beneficenza legata al Commonwealth. “Splendours of the Commonwealth” è uno degli eventi di apertura più esclusivi della Fashion Week di quest’anno. PopPling sarà lì a riprendere le star presenti e a portare un po’ di Sicilia a Londra!

“È un’importante vetrina considerando che saranno presenti alcune tra le più grosse aziende e personalità inglesi” ha dichiarato  Gianmarco Troia, uno dei soci fondatori di Securproject.it e Qwince. “Tutto ciò si inquadra perfettamente nella strategia di apertura del mercato internazionale che ci ha portato da una semplice scrivania all’Università di Palermo, all’interno dell’incubatore di impresa ARCA, fino a creare Qwince, il nostro polo commerciale europeo a Londra”.

Questo è un nuovo step di Qwince, che è stata presentata recentemente al Tech Invest 2014 di Londra ed è stata considerata una delle 25 aziende inglesi più interessanti dell’anno.

Insomma, un’azienda che sta facendo di tutto per investire in ricerca e sviluppo, creando nuovi e ambiziosi prodotti e tentando di tutelare in tutti i  modi il lavoro e la crescita professionale dei propri collaboratori.

Per essere sempre informati, seguite PopPling sui social network!

Facebook: https://www.facebook.com/popplingapp

Twitter: http://twitter.com/PopPlingApp

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820