Isola dei Famosi, puntata del 2 maggio 2016: Cristian Gallella, Marco Carta e Alessia Reato eliminati, Paola Caruso è stata ripescata

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi, puntata del 2 maggio 2016: Cristian Gallella, Marco Carta e Alessia Reato eliminati, Paola Caruso è stata ripescata

Isola dei Famosi, puntata del 2 maggio 2016: Cristian Gallella, Marco Carta e Alessia Reato eliminati, Paola Caruso è stata ripescata

| lunedì 02 Maggio 2016 - 20:30

Televoti lampo, ripescaggi e qualche sorpresa nella semifinale dell’Isola dei Famosi. Ancora una volta è il pubblico a decidere chi sono i finalisti di questa undicesima edizione: si tratta di Gracia De Torres, Mercedesz Henger, Jonas Berami, Giacobbe Fragomeni e Paola Caruso, ripescata con il televoto tra gli ultimi eliminati.

A sorpresa quindi Marco Carta, sin dall’inizio giudicato uno dei più forti di questa edizione, è stato eliminato e insieme a lui anche Cristian Gallella – che per molti sui social ha pagato lo scotto di avere Tara come fidanzata e futura moglie – e Alessia Reato che era stata due settimane a Playa Soledad.

Leader della settimana è Jonas Berami; mentre Gracia De Torres e Paola Caruso vanno al televoto.

Ecco la diretta della semifinale dell’Isola dei Famosi 11:

00.55 – Il nominato del gruppo è Gracia mentre Jonas manda al televoto Paola. Alvin ringrazia tutti quanti prima di tornare in Italia.

00.35 – “Mi sento bruttissima”, dice Gracia guardandosi allo specchio, poi com’era prevedibile, fa il nome di Paola. “Oddio orribile sono pure piatta come quando avevo 8 anni”, dice Mercedesz vedendo la sua immagine riflessa; anche lei poi vota Paola.

gracia si guarda allo specchio isola dei famosi

00.21 – Partono le nomination. Giacobbe è il primo ma nella zona nomination c’è una sorpresa: dopo due mesi i naufraghi possono vedersi allo specchio. “Ma sono bruttissimo!”, commenta il pugile che ha perso quasi 18 chili. Poi Giacobbe nomina Gracia perché la vede molto provata nel corpo e nella mente. Poi tocca a Paola: “Wow sono super magra!”, poi nomina Gracia come ormai fa da settimane.

00.15 – Fa il suo ingresso in studio Gianluca Mech, in giacca, cravatta e… infradito.

00.11 – Per i finalisti le prove non sono finite perché devono affrontare anche la prova leader: se a vincere dovessero essere Gracia o Giacobbe, le nomination che hanno preso con i “baci di Giuda” degli eliminati verrebbero annullati. A vincere la prova è Jonas che in quanto leader è immune fino alla finale.

jonae prova leader isola dei famosi

00.03 – I naufraghi scoprono che in finale saranno in cinque: Paola torna ad abbracciare i suoi compagni d’avventura portando il fuoco.

23.43 – Anche Marco Carta arriva a Playa Soledad e la Marcuzzi spiega anche a lui che “non tutto è perduto”. Viene aperto quindi un televoto lampo tra Cristian Gallella, Alessia Reato, Marco Carta e Paola Caruso. Il risultato arriva dopo 150 secondi: a ritornare in gioco è Paola Caruso. Per lei c’è un boato da parte del pubblico in studio. “Quando la vedono ritornare con la barchetta, gli viene un colpo…”, commenta Mara Venier. Cristian Gallella, Marco Carta e Alessia Reato sono quindi eliminati. 

23.28 – Cristian sbarca su Playa Soledad e incontra Alessia e Paola. La Marcuzzi spiega loro che hanno ancora una possibilità di rientrare in gioco per la finale.

23.24Gracia De Torres, Mercedesz Henger, Giacobbe Fragomeni, Jonas Berami sono i quattro finalisti dell’Isola dei Famosi. I primi quattro, perché tra gli eliminati sarà aperto un altro televoto.

23.19 – Arriva il risultato del secondo televoto lampo della serata: il naufrago che deve abbandonare l’Isola è Marco Carta. Giacobbe si emoziona: “Non me lo aspettavo”, commenta tra le lacrime. Marco dà il suo “bacio di Giuda” a Giacobbe per esclusione.

marco carta vota giacobbe isola dei famosi

23.06 – I naufraghi rimasti affrontano un’altra prova per capire chi riuscirà ad accedere alla finale. Gracia ha vinto la prova ed è la prima finalista di questa edizione dell’Isola dei Famosi: l’annuncio le viene dato tra i fischi del pubblico in studio. Gracia adesso deve scegliere due persone da mandare a un televoto lampo e lei fa i nomi di Marco e di Giacobbe. Anche in questo caso il pubblico ha 150 secondi per votare mentre Gracia, Mercedesz e Jonas si mangiano degli spaghetti con polpette.

gracia e la prima finalista isola dei famosi 2 maggio 2016

22.52 – Paola sbarca a Playa Soledad, sperava di mangiare ma ri-abbraccia Alessia Reato, ed è felice all’idea di poter stare su un’isola da sola. “Dovete avere pazienza perché sarete raggiunte da altri naufraghi e poi vi spiegherò che cosa succede”, dice la Marcuzzi. Paola è entusiasta.

22.45 – Chiuso il televoto: il naufrago che deve abbandonare l’Isola è Cristian Gallella. Anche Cristian deve dare “il bacio di Giuda” e lui bacia Gracia: “Ha cercato di mettermi in cattiva luce e questo non mi è piaciuto”, commenta l’ex tronista prima di lasciare l’Isola.

cristian nomina gracia isola dei famosi

22.31 Mercedesz viene salvata e quindi viene aperto un televoto tra Jonas e Cristian. Per i vincitori e per Mercedesz invece c’è la possibilità di farsi una doccia d’acqua dolce.

jonas e cristian isola dei famosi

22.20 – I naufraghi affrontano una prova che porterà dritti alla seconda eliminazione: divisi in due squadre si sfideranno al tiro alla fune. Vince la squadra di Gracia, Giacobbe e Marco: i tre dovranno salvare un componente della squadra che ha perso, e per gli altri due sarà aperto un televoto lampo.

tiro alla fune isola dei famosi

22.18 – Alessia Marcuzzi si collega quindi con Alessia Reato e le dice che stasera sarà raggiunta non da uno ma da tre naufraghi: quindi partirà un televoto a quattro e solo uno di loro rientrerà in gioco per la finale.

22.08 – Arriva l’esito del televoto: ad abbandonare l’Isola è Paola Caruso. Paola tra le lacrime saluta tutti, ma prima di andare via deve dare “un bacio di Giuda” che vale come una nomination. Paola ovviamente bacia Gracia. “I veri vantaggi Paola ce li avrà quando uscirà”, commenta la zia Mara. Comunque potrebbe rientrare in gioco dato che sbarcherà su Playa Soledad dove al momento c’è Alessia Reato.

paola caruso eliminata isola dei famosi 2 maggio 2016

22.06 – Durante il break pubblicitario, Alessia Marcuzzi ha visto Mercedesz piangere: Marco Carta e Cristian hanno notato da parte sua degli atteggiamenti un po’ forzati, soprattutto durante il compleanno di Jonas, e lei ci è rimasta particolarmente male.

21.58 – In un altro video, Cristian dice di aver visto troppa falsità nel gruppo: “Molti si stanno preoccupando di quello che succederà dopo e vogliono dare un’immagine di sé più forte di quella che è”, dice “lo scuro”.

21.43 – Collegamento con la Palapa: i naufraghi sono molto provati per la mancanza di cibo (la scorsa settimana hanno rinunciato al fuoco, ndr). Al televoto ci sono Marco e Paola e in un video vengono mostrate le impressioni dei concorrenti durante la settimana. Cristian ha nominato Marco per eliminare Paola ma il cantante ha subìto il colpo e immediatamente si tirano in ballo le solite “strategie” pluri-menzionate in tutte le dirette. Subito in Palapa gli animi si accendono, specie tra Gracia e Marco; mentre Paola accusa “l’alveare” (ovvero il quartetto composto da Gracia, Mercedesz, Jonas e Cristian) di averla nominata perché la vogliono eliminare. Poi Alessia Marcuzzi dà lo stop al televoto.

semifinale isola 2 maggio 2016

21.36 – Inizia la semifinale dell’Isola dei Famosi. Stasera sono previste tre eliminazioni e sarà smantellata Playa Soledad: solo cinque naufraghi accederanno alla finale di questa undicesima edizione del reality.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820