Samsung Galaxy Round: lo smartphone con lo schermo flessibile

di Francesco Reina

» Costume » Samsung Galaxy Round: lo smartphone con lo schermo flessibile

Samsung Galaxy Round: lo smartphone con lo schermo flessibile

| mercoledì 09 Ottobre 2013 - 12:50

Samsung ha ufficialmente presentato il Galaxy Round, il primo smartphone con schermo curvo: la linea è pressoché identica a quella del Galaxy Note 3, di cui avevamo parlato in questo articolo e sarà disponibile praticamente da subito ad un prezzo equivalente a circa mille dollari, ma solo in Corea del Sud.

La peculiarità di questo nuovo modello sta proprio nella comodità di tenere in mano il telefono, sostanzialmente un Galaxy Note 3 ma interamente curvo. Così nasce il “Roll Effect”, un’insieme di funzioni create appositamente per sfruttare l’”ondeggiamento” del Galaxy Round su una superficie piana.

 

Come mostrato nel video sopra, basta inclinare il telefono per controllare istantaneamente le principali notifiche ed informazioni come le chiamate perse, la data, l’ora ed il livello di batteria, ma gli sviluppatori sono già all’opera per sfruttare il Roll Effect per altri scopi, come ad esempio ascoltare la musica e passare alla traccia successiva semplicemente inclinando il telefono verso destra.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non sono molto differenti da quelle del Note 3: troviamo infatti uno schermo da 5,7 pollici Super Flexible Amoled con risoluzione a 1080p, un processore Snapdragon quad-core 800 da 2,3 Ghz, una fotocamera posteriore da 13 megapixel mentre quella anteriore è da 2 megapixel, 3gb di Ram e 32gb di spazio di archiviazione.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820