Le 7 app che alleggeriscono la borsa

di Alessandra Santoro

» Costume » Le 7 app che alleggeriscono la borsa

Le 7 app che alleggeriscono la borsa

| martedì 12 Novembre 2013 - 16:07

Nelle borse delle donne si può trovare davvero di tutto, ecco perché anche le ultime tendenze del momento in fatto di moda hanno fatto ”lievitare” le loro dimensioni facendole quasi diventare delle valige.Ma cosa c’è realmente di indispensabile e insostituibile in una borsa femminile? Davvero molto poco, perché con le giuste applicazioni per smartphone (iPhone o Android) possiamo alleggerirla davvero tanto: l’agenda, la macchina fotografica, il lettore Mp3, la rivista e persino l’ombrello possono rimanere a casa.

Eccole:

1. Agenda: anche se siamo affezionate all’odore della carta e dell’inchiostro, difficilmente possiamo portarla con noi perché spesso le dimensioni della nostra borsa non lo consentono. L’app Moleskine coniuga la praticità con la libertà e il design. Si possono dividere i memo per categoria, aggiungere immagini e disegni e personalizzare i colori. Inoltre, contiene una funzione di geolocalizzazione per mappare i propri pensieri.

 2. Macchina fotografica:esclusi  i veri appassionati, pochissime persone, anche in occasioni speciali o durante un viaggio per esempio, portano con sé la macchina fotografica. Ormai i momenti speciali si catturano con il cellulare e un’app di filtri che possa rendere spettacolare anche una foto banale. Ci sono tantissime applicazioni sulla fotografia, ma la più famosa è senza dubbio Instagram. La peculiarità di questa app è che, non solo offre un’ottima varietà di filtri per ritoccare la foto, ma puoi condividere i tuoi momenti più belli con tutta la community e commentare ogni scatto dei tuoi amici.

3. Lettore Mp3: ormai c’è in tutti gli smartphone, e il classico lettore Mp3 non ha più motivo di occupare spazio nella nostra borsa. Ma spesso la mancanza di tempo o semplicemente la noia, ci “impediscono” di caricare le nostre canzoni preferite sul cellulare. Un’app davvero utile è Spotify con la quale puoi ascoltare tutta la musica che vuoi in streaming, creare le tue playlist e condividerle con gli amici.

4. Riviste: sia che sei al mare o in attesa dal medico, la rivista è sempre un ottimo mezzo per occupare questi tempi morti, ma le loro dimensioni spesso non vanno d’accordo con quelle delle nostre borse. L’app Zinio è il miglior modo di esplorare, leggere e acquistare le grandi riviste del mondo sul proprio smartphone.

5. Specchio: ci sono tantissime app che simulano il funzionamento di uno specchietto. Non fanno nulla di straordinario, visto che sfruttano la fotocamera anteriore del cellulare, ma l’applicazione @specchio da la possibilità di zoomare su un dettaglio in maniera davvero ottimale.

6. Ombrello: che sia chiaro, non uscirà mai un parapioggia dal vostro telefonino che vi riparerà da un temporale improvviso, ma con l’applicazione giusta potrete anticipare e monitorare le previsioni metereologiche. Una delle più affidabili è Il Meteo che, oltre ad aggiornare in tempo reale le condizioni metereologiche, è in grado di determinare automaticamente la propria posizione e memorizzare località e mari preferiti.

7. Torcia: prima c’era la lampadina tascabile, adesso l’app Torch permette di lasciarla a casa, illuminando al massimo lo schermo dello smartphone con uno sfondo bianchissimo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820