Le novità di Edizioni LEIMA: i nuovi libri di Marco Pomar e Valentina Gebbia

di Azzurra Sichera

» Tempo libero » Eventi » Le novità di Edizioni LEIMA: i nuovi libri di Marco Pomar e Valentina Gebbia

Le novità di Edizioni LEIMA: i nuovi libri di Marco Pomar e Valentina Gebbia

| martedì 19 Novembre 2013 - 11:08

Edizioni LEIMA sta per arrivare in libreria con due nuovi titoli, che saranno presentati in anteprima nei prossimi giorni.

 Si tratta di Cronaca Dannata, di Marco Pomar e Acquasanta di Valentina Gebbia.

“Una risata, seppure amara, ci salverà”. Cronaca Dannata è l’ultima provocazione di Marco Pomar. Un diario originale, un album dei ricordi o un quaderno di appunti in cui, dal 2011 a oggi, l’autore ha raccolto riflessioni, battute o sortite al vetriolo condite dalle vignette di Dario Corallo e dai fotomontaggi di Mimmo Calabrò.

Edizioni LEIMA vi invita a scoprire le “news” di Marco Pomar giovedì 21 novembre alla 17.30 alla Ex Real Fonderia (Piazza Fonderia alla Cala – Palermo). Assieme all’autore interverranno l’assessore alla Partecipazione e al Decentramento del Comune di Palermo, Giusto Catania, il critico letterario Alfonso Geraci e la scrittrice Beatrice Monroy.

Dopo sei anni, invece, tornano le avventure e le investigazioni della strampalata famiglia Mangiaracina, creata da Valentina Gebbia. Dalla colorita realtà di Borgo Vecchio la famiglia si è trasferita all’Acquasanta, regalandoci un nuovo scorcio di Palermo. Acquasanta è il titolo di questo nuovo romanzo della serie, nel quale un misterioso crimine che toccherà da vicino l’anima di Terio si intreccerà con le riprese di un film al quale Fana collabora con passione, innamorandosi profondamente di quest’arte… e non solo. Sullo sfondo una Palermo dipinta in chiaroscuro con tutte le sue contraddizioni, culla di misteri e di culti pagani legati a una arcaica dea madre…

Per scoprire chi è Tanit e perché no, anche per avere la ricetta della rianàta, l’appuntamento è per venerdì 22 novembre alle 17.30 al Servizio Turistico Regionale Palermo e Monreale della Regione Siciliana (Salita Belmonte, 43 – accanto al Centro Congressi Grand Hotel Ville Igiea, Palermo). Assieme all’autrice interverranno gli attori Giuseppe Santostefano e Domenico Verona e il pittore-musicista Manlio Noto. Al termine dell’evento la cantina Tasca D’Almerita sarà lieta di offrire una selezione dei propri vini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820