Whatsapp si aggiorna sugli iPhone adattandosi a iOS 7

di Francesco Reina

» Costume » Whatsapp si aggiorna sugli iPhone adattandosi a iOS 7

Whatsapp si aggiorna sugli iPhone adattandosi a iOS 7

| martedì 03 Dicembre 2013 - 12:21

Whatsapp, l’app più utilizzata e amata da tutti i possessori di smartphone, aggiorna la sua versione per iPhone, diventando finalmente compatibile con la nuova grafica lanciata a fine settembre con iOS 7 e aggiungendo nuove funzioni.

Il changelog dell’app, la cui versione arriva adesso alla 2.11.5, oltre al consistente restyling grafico, presenta nuove funzioni e cambiamenti come le “liste broadcast”, che permettono di inviare lo stesso messaggio a più persone senza creare un’unica conversazione. Viene rinnovata anche la funzione di condivisione della posizione, che adesso permette anche la visualizzazione 3D nelle mappe.

Le anteprime delle immagini ricevute e inviate saranno più grandi nella conversazione e sarà inoltre possibile ritagliare le foto direttamente dall’app prima di inviarle. Novità anche in ambito di accessibilità: oltre all’introduzioni di nuovi avvisi e nuovi suoni di notifica, le dimensioni del testo contenuto nell’app adesso si adatterà alle proprie impostazioni dell’iPhone.

Nonostante sia stata tra le ultime app a conformarsi col nuovo stile iOS 7, sembra attualmente avere dei leggeri bug, qualche sporadico crash e soprattutto un rallentamento generale a livello di animazioni e transizioni.

Per scaricare la nuova versione, basterà andare nella sezione Aggiornamenti dell’App Store (l’ultima tab in basso a destra) e pressare sul tasto Aggiorna di fianco a Whatsapp.

whatsapp ios 7

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820