Papa Francesco è il personaggio dell’anno su internet

di Alessandro Amato

» Costume » Papa Francesco è il personaggio dell’anno su internet

Papa Francesco è il personaggio dell’anno su internet

| martedì 28 Gennaio 2014 - 14:26

Il personaggio che ha registrato il maggior numero di ricerche su Google è Papa Francesco. Oltre ad essere protagonista delle ricerche organiche, quelle fatte nella barra di ricerca di Google, il Pontefice è anche il personaggio più menzionato sul web con oltre 49 milioni di menzioni. Questi i risultati di  “La rete ama Papa Francesco“, ricerca effettuata per conto del network cattolico d’informazione Aleteia.org dalla società di ricerca 3rdPlace.

Nelle ricerche effettuate tra marzo e novembre 2013 in Italia, Papa Francesco in questa classifica è secondo solamente a Beppe Grillo, che proprio in questo periodo ha generato 673mila ricerche su Google. A seguire il duo di testa ci sono Silvio Berlusconi con 368mila richieste e Pierluigi Bersani con 110 mila. Mentre nelle menzioni sul web, il Papa è secondo solo a silvio Berlusconi che ne raccoglie 982.853, sempre nel medesimo periodo.

Ma nella classifica mondiale delle ricerche il primo in assoluto rimane Papa Francesco con 1.737.300 menzioni, seguito da Obama ed Edward Snowden. Ma Bergoglio detiene il primato mondiale anche delle mention dove ne conquista oltre 49 milioni. Il confronto però cambia peso quando il confronto viene fatto non con i leader mondiali, ma piuttosto con le star dello show business e dello sport. Il Pontefice arriva terzo nelle menzioni, dietro ai 78 milioni degli One Direction e i 53 milioni di Justin Bieber. Ma il Vescovo di Roma è molto più menzionato di Miley Cyrus che collezziona “solo” 33 milioni di mention.

Leggi anche: 

Papa Francesco conquista anche il Time È Jorge Bergoglio la “Persona dell’anno”

Papa Francesco in copertina sul Rolling Stone

GUARDA LA FOTOGALLERY

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820