L’incredibile caso di Joseph Minala | Ha 17 anni ma ne dimostra più di 30

di Domenico Giardina

» Sport » L’incredibile caso di Joseph Minala | Ha 17 anni ma ne dimostra più di 30

L’incredibile caso di Joseph Minala | Ha 17 anni ma ne dimostra più di 30

| martedì 11 Febbraio 2014 - 18:45

Quante volte gli appassionati di calcio, da quando l’Africa ha cominciato a esportare giocatori di talento, si sono posti dei dubbi sull’effettiva età degli atleti in campo. tantissime volte. Eclatanti i casi, tanto per fare un esempio, dei calciatori nigeriani a Usa ’94, sui quai qualcuno sollevò più di un dubbio all’epoca della manifestazione iridata.

L’ultimo in ordine di tempo riguarda un giovane prospetto di appena 17 anni e mezzo tesserato per la Lazio. Si chiama Joseph Minala ed è un centrocampista camerunense della primavera laziale. A far nascere qualche dubbio sono state alcune fotografie postate su diversi siti africani ed europei dopo le sue ultime apparizioni in campo.

Il viso e le espressioni lasciano in effetti diversi dubbi. Sembra molto più grande della sua età. La data di nascita sui documenti riporta 24 agosto 1996, ma i tratti somatici sembrano quelli di un ultratrentenne. Attraverso il suo profilo Twitter Minala continua a smentire ogni illazione.

Tanti dei suoi avversari, vecchi e nuovi, parlano di possibili indagini da compiere per accertare la reale età del ragazzo, ma a smentire ogni illazione arriva l’agente del giovane, Diego Tavano che ribadisce: “Ha solo 17 anni e se qualcuno avesse la possibilità di parlarci lo capirebbe dai discorsi che fa. Ha avuto solo un’infanzia difficile”. Intanto Napoli, Inter e Udinese, prese dal dubbio sull’età del giocatore, hanno evitato di tesserarlo. Cosa che poi ha fatto la Lazio facendogli sottoscrivere un contratto fino al 2016. I dubbi rimangono ma i tifosi della Lazio vorrebbero avere una sola certezza: quella di aver trovato un potenziale ottimo centrocampista.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820