Musumeci: “Una mini agenzia regionale sui beni confiscati” | Il disegno di legge presto in Aula all’Ars

di Redazione

» Cronaca » Musumeci: “Una mini agenzia regionale sui beni confiscati” | Il disegno di legge presto in Aula all’Ars

Musumeci: “Una mini agenzia regionale sui beni confiscati” | Il disegno di legge presto in Aula all’Ars

| martedì 04 Marzo 2014 - 13:48

“Ci stiamo attrezzando per creare un ufficio regionale, una mini agenzia regionale, sui beni confiscati – ha annunciato il presidente della Commissione regionale Antimafia, Nello Musumeci – che possa servire ad assistere i Comuni e le associazioni nel rapporto con l’Agenzia nazionale, per accedere ai fondi del Pon sicurezza e per la gestione dei beni stessi. Un elemento di collaborazione che possa abbattere le distanze fra gli attori sul territorio e l’Agenzia nazionale. Nei prossimi giorni il disegno di legge istitutivo dell’ufficio regionale per i beni confiscati alla mafia andràin Aula”.

E dopo l’accenno alle polemiche dell’ex direttore dell’Anbsc, Giuseppe Caruso, ha aggiunto: “Abbiamo chiesto al prefetto Caruso di collaborare con la Commissione Antimafia regionale per quei temi e per quelle esigenze che si dovessero presentare nei prossimi anni. Con la sua esperienza di direttore dell’Agenzia nazionale di beni confiscati sarà utile e lui ha dato ampia disponibilità, a titolo ovviamente gratuito, e ciò vale per tutti gli altri consulenti”.

“Alla Presidente della Commissione nazionale Antimafia ho chiesto un’attenzione particolare ai testimoni di giustizia, ricordando il caso di Ignazio Cutrò, delle gestioni commissariali dei comuni e delle aziende e dell’esigenza di investire in attività sociali in favore dell’infanzia e l’adolescenza, soprattutto nelle zone povere delle nostre città”, ha detto il vicepresidente Fabrizio Ferrandelli, che, come promesso al presidente Quartana, ha regalato al presidente della Commissione nazionale Antimafia, Rosy Bindi, il fumetto dedicato a Padre Pino Puglisi, ideato dall’associazione culturale della Polizia Municipale di Palermo e rivolto ai ragazzi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820