“Buona la Fiorentina a pranzo. Ci vediamo giovedì per cena”. La Juve prende in giro i viola via Twitter

di Redazione

» Sport » “Buona la Fiorentina a pranzo. Ci vediamo giovedì per cena”. La Juve prende in giro i viola via Twitter

“Buona la Fiorentina a pranzo. Ci vediamo giovedì per cena”. La Juve prende in giro i viola via Twitter

| domenica 09 Marzo 2014 - 18:45

La Juventus vince il secondo round in campionato contro la Fiorentina e si prepara al primo di Europa League, in programma giovedì sera, incendiando l’atmosfera via Twitter.

Sul profilo ufficiale della società è comparso un tweet che recita: “Buona la Fiorentina a pranzo. Ci rivediamo tra quattro giorni, per cena”. Una battuta, certo, ma che ha dato il la alle classiche baruffe via social network.

 

I tifosi juventini naturalmente approvano e gongolano, di contro i viola e anche qualcuno di altre squadre non accettano lo sfottò nato direttamente sul profilo ufficiale della società e rispondono per le rime.

C’è chi tira fuori l’eliminazione contro Galatasaray e Copenhagen, chi suggerisce che forse sarebbe il caso di non parlare prima. “Poi magari in Europa League vi sbattono fuori e vi prendono tutti in giro”, recita un tweet di risposta. Nascono anche dei botta e risposta pieni di insulti, come spesso accade in questi casi.

Già sugli spalti, durante la partita, i tifosi di entrambe le squadre si sono beccati con cori e striscioni vergognosi, assolutamente da condannare. I supporter toscani ne hanno esposto uno recante la scritta “-39” equivalente al numero dei tifosi morti nella strage dell’Heysel e hanno cantato cori che recitavano “Amo Liverpool”. Di contro i bianconeri hanno risposto cantando “Il viola è il colore che odio, è quello che odio di più, vi sterilizziamo le donne così non ne nascono più”.

Insomma, il clima sembra già rovente e mancano quattro giorni all’ottavo di finale di andata. L’importante, adesso, è cominciare a gettare acqua sul fuoco per fare in modo qche quella di giovedì sera sia solo una festa dello sport.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820