Esplosione a New York, crollano due edifici | Almeno due morti, decine di feriti /VD /FT

di Redazione

» Dal mondo » Esplosione a New York, crollano due edifici | Almeno due morti, decine di feriti /VD /FT

Esplosione a New York, crollano due edifici | Almeno due morti, decine di feriti /VD /FT

| mercoledì 12 Marzo 2014 - 15:36

Una fortissima esplosione è avvenuta intorno alle 9 di mattina (ora locale) a New York, nel quartiere di East Harlem. Secondo alcuni testimoni sarebbero due gli edifici crollati a Manhattan. Almeno due persone avrebbero perso la vita  e sarebbero decine i  feriti. Le vittime, secondo quanto riferito dalla polizia di New York, sono due donne. Tra i feriti ci sono 12 minorenni e almeno 4 persone sono ricoverate in gravi condizioni. Proseguono intanto le ricerche dei dispersi.

>GUARDA LE IMMAGINI<

L’esplosione, secondo le prime ricostruzioni, potrebbe esser stata causata da una fuga di gas. Poco prima della detonazione c’era stata una telefonata per segnalare una fuga di gas naturale, riferisce la Cnn. “Da settimane sentivamo odore di gas”, hanno riferito testimoni al ‘New York Daily News’, spiegando che tra i feriti ci sarebbe anche un bambino di 8 anni che avrebbe riportato ustioni estese.

Un incendio sarebbe partito all’interno del negozio di pianoforti ‘Absolute Piano Store’, al 1646 di Park Avenue. Secondo testimoni, sarebbe stato seguito da almeno due esplosioni. “Sono tremate le pareti”, ha raccontato Mitch Abreu, che lavora in un negozio poco distante, “sono saltati i vetri, ho visto persone coperte di polvere che si coprivano la bocca con le mani, sembrava un altro attentato come le Torri gemelle”.

Il servizio della metropolitana nella zona, quella di East Harlem, è stato bloccato a causa dei detriti caduti sui binari. Dalla zona si è levata una fitta coltre di fumo come si vede dalle numerose fotografie e video che circolano sul web.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820