Formula 1, Rosberg vince il Gp di Australia | Alonso quarto, Ricciardo squalificato

di Redazione

» Sport » Formula 1, Rosberg vince il Gp di Australia | Alonso quarto, Ricciardo squalificato

Formula 1, Rosberg vince il Gp di Australia | Alonso quarto, Ricciardo squalificato

| domenica 16 Marzo 2014 - 09:04

Nessun colpo di scena sul circuito di Melbourne: la prima gara dell’anno 0 della nuova Formula 1 la vince Nico Rosberg. Il tedesco della Mercedes domina la prima gara nazionale e si piazza primo davanti all’australiano della Red Bull Daniel Ricciardo e al debuttante Kevin Magnussen, classe 1992, sulla McLaren.

Questo il verdetto del circuito perché, dopo un’analisi dei giudici di gara, viene squalificato Ricciardo che dice così addio al suo primo podio in  carriera. L’australiano ha superato il limite consentito di carburante fissato dai nuovi regolamenti dela Fia a 100 chili.

Il nuovo ordine d’arrivo vede quindi Magnussen balzare al secondo posto e Button con la McLaren occupare l’ultima piazza del podio. Guadagnano un posto anche Alonso e Raikkonen che passano in quarta e settima posizione, mentre entra in zona punti anche il messicano della Force India, Sergio Perez.

La Ferrari esce comunque dal circuito del Gran premio di Australia con molti dubbi: per Alonso e Raikkonen grossi problemi al motore sin dall’inizio. Le due rosse hanno girato circa due secondi al giro in più rispetto alla Mercedes del vincitore. Tutto ancora da scrivere ma a Maranello ci sarà un grosso lavoro da fare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820