Quattro siciliani in gara a “The Voice” | Sul palco sogni, speranze e voglia di vincere

di Redazione

» Costume » Quattro siciliani in gara a “The Voice” | Sul palco sogni, speranze e voglia di vincere

Quattro siciliani in gara a “The Voice” | Sul palco sogni, speranze e voglia di vincere

| lunedì 17 Marzo 2014 - 16:46

Vite ordinarie che vengono improvvisamente stravolte da una mano che pigia un bottone rosso. Quattro siciliani hanno conquistato un posto tra i talenti in gara a “The Voice”, in onda su Raidue. Tre arrivano da Catania, Antonella Anastasi, Federica Buda e Simone Di Benedetto. Daria Biancardi invece è palermitana. Piccoli frammenti delle loro speranze, sogni e ambizioni sono contenute nelle “Bio” che campeggiano accanto ai coach che hanno scelto di sostenerli in questa nuova avventura.

GUARDA I SELFIE DEI CONCORRENTI SICILIANI

I quattro cantanti sono stati selezionati nel corso della prima blind audition e ora si sfideranno per ottenere un contratto di esclusiva discografica con Universal Music Italia. Federica e Simone sono entrati nel team di Raffaella Carrà mentre Daria gareggia per Piero Pelù e Antonella per Noemi.

Antonella Anastasi ha 21 anni, vive a Catania e il suo repertorio va dal soul all’R&B. Finora ha lavorato in un supermercato. Il suo sogno è cantare davanti ad un immenso pubblico. Partecipare a The Voice, rappresenta per lei un riscatto contro tutte le persone che non hanno creduto nelle sue potenzialità. Spera che quest’esperienza possa modificare la sua vita in meglio. Per il pubblico di The Voice of Italy ha cantato: “Run to you” di Whitney Houston. L’unica a girarsi dopo la sua performance è stata Noemi, quasi alla fine del brano: “Il mio dubbio fino all’ultimo è stato quello che tu fossi troppo classica, standard, ma non ti volevo lasciare giù dalla mia nave, t’ho presa al volo e ti porto su con estremo piacere perché sei forte, fortissima”.

La 36enne palermitana Daria Biancardi invece a 19 anni è andata in America in cerca della giusta occasione che arriva con l’audizione all’Apollo Theater di Harlem. Incinta di 7 mesi poi ha lasciato la “Grande Mela”. Per partecipare a  The Voice ha scelto anche lei un brano di Whitney Houston, incantando pubblico e giuria con “I have nothing”.  Alla fine, quasi inaspettatamente ha scelto di far parte della squadra di Pelù.

A lasciare tutti a bocca aperta è stato Simone Di Benedetto che sul palco di The Voice si  è esibito con: “Rosso” di Raffaella Carrà. In un primo momento nemmeno il pubblico ha potuto vedere chi si stesse esibendo sul palco. Per la scelta Simone si fa desiderare: “Non dò un nome, stavolta vi scelgo io, giratevi… giratevi proprio di spalle, scelgo io voi”. Alla fine il Talento non può che entrare a far parte del team Carrà.

La 22enne Federica Buda, nata a Catania ma cresciuta a Siracusa. Vive a Roma dove lavora in una pizzeria al taglio e studia in Accademia. Dopo aver terminato gli studi classici, è stata affascinata da una pubblicità di una scuola di musical- hall e ha capito quale fosse la strada da intraprendere. Prima di salire sul palco ha pensato ai nonni e ha guardato l’anello che le hanno regalato. Per il pubblico di The Voice of Italy ha cantato: “Quando una stella muore” di Giorgia. Anche lei, come Simone, ha scelto di gareggiare supportata da Raffaella Carrà.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820