Amici 13 puntata del 19 marzo: Miguel Bosè parla ai componenti della Squadra Blu

di Azzurra Sichera

» Amici13 » Amici 13 puntata del 19 marzo: Miguel Bosè parla ai componenti della Squadra Blu

Amici 13 puntata del 19 marzo: Miguel Bosè parla ai componenti della Squadra Blu

| mercoledì 19 Marzo 2014 - 14:39

Siamo sempre più vicini alla prima puntata del serale. Ieri i ragazzi della squadra Blu hanno preso possesso della loro casetta e hanno conosciuto i professori che affiancheranno Miguel Bosè nelle scelte delle esibizioni: si tratta di Klaus, Kledi, Garrison e Rudy Zerbi.

Dopo i ragazzi sono arrivati in studio e hanno iniziato ad esibirsi. I primi sono stati i Dear Jack che hanno riscosso un grande consenso e raccolto bellissimi complimenti dal direttore artistico. E oggi hanno continuato le esibizioni.

Ecco cosa è successo durante la puntata del 19 marzo. 

Dopo la band si esibisce Christian. “Ti ho scelto perché hai una personalità inquietante, non so cosa c’è dentro di te” ammette Bosè al ballerino. “Ho scelto te perché sei una persona speciale”.

Dopo è il turno di Giada: “Ha fatto un bellissimo percorso nella scuola, è cresciuta tanto” dice Rudy. “Ho sentito tante cose tue ma non ho sentito mai una nota stonata” le dice Bosè che per la cantante spende parole di apprezzamento, tanto da farla commuovere.

Poi tocca a Oscar definito da Kledi “un cavallo pazzo”. “La parte dell’attore bisogna lavorarla un po’, durante l’esibizione un po’ la perdi” gli suggerisce Miguel.

Canta Sara. “Tu sei veramente un personaggio” dice il coach della squadra Blu. “La parte dell’espressione c’è ma devi giocare ancora di più, devi raccontare le canzoni, viverle, passeggiarle”.

È la volta di Nick: non poteva mancare una battuta del suo rapporto-scontro con Rudy. “Si riparte da Zerbi” scherza l’insegnante. “Hai una voce straordinaria, con dei bellissimi colori” gli dice il coach. “E la tua voce è molto moderna”.

Dopo il cantante si esibisce il ballerino Giacomo. “Sei il nesso tra Oscar e Christian” con questa parole spiega la sua scelta il direttore artistico della Squadra dei Blu. “Bisogna pulire la tecnica”. Dopo si esibisce in un solo. “Quando balli da solo sembri un altro” dice Bosè.

Sul palco arriva Danny, che Luca ha soprannominato “il disgraziato”. Il rapper canta il suo inedito: “Molto bravo, dizione corretta” commenta Miguel. “Troviamo i pezzi giusti e continuiamo così”.

“Sono felice della quadra che ho” conclude Miguel Bosè alla fine delle esibizioni. 

Dall’altra parte invece la Squadra Bianca non ha ancora un direttore artistico: il mistero sarà svelato solo durante la prima puntata del serale che andrà in onda il 29 marzo. Durante la puntata i Bianchi arrivano nella casetta e l’entusiasmo è alle stelle.

Al termine della puntata, uno dei produttori della trasmissione annuncia che Amici ha deciso di estromettere una canzone della band dei Carboidrati, “Questi uomini”, dicendo che in realtà non si tratta di un inedito: una canzone del tutto simile era già stata fatta circolare. Un brutto colpo per la band: la canzone sarà anche estromessa da Spotify.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820