Pippo Baudo scatenato: “La dama bianca? Una mignottona”

di Roberta Zarcone

» Costume » Pippo Baudo scatenato: “La dama bianca? Una mignottona”

Pippo Baudo scatenato: “La dama bianca? Una mignottona”

| mercoledì 19 Marzo 2014 - 15:58

Pippo Baudo si lascia andare a pesanti dichiarazioni su Federica Gagliardi, quella che su tutti giornali viene definita “La dama bianca”. Durante la trasmissione di Rai Uno “La vita in diretta”, lo storico presentatore, in collegamento insieme a Gianfranco Agus dalla comunità di San Patrignano, la nota comunità di recupero di tossicodipendenti, definisce la giovane donna con un appellativo non troppo elegante.

Circondato dai ragazzi della comunità Baudo si lancia in un appello molto concitato per promuovere la campagna “Wefree” finalizzata ad aiutare i minorenni: “Signore, mamme, papà, i nostri figli minorenni si drogano, perdono la testa, si iniettano e fumano l’eroina. Purtroppo – accusa il presentatore –  ci sono personaggi che danno esempi squallidi, come quella ragazza soprannominata “la dama bianca”. Questa ragazza seguiva i politici all’estero – afferma animatamente Baudo –  era impiegata addirittura alla Regione a Roma, e l’hanno beccata a Fiumicino con 25 kg di eroina”. Il sermone arriva all’apice quando il Pippo nazionale la definisce “Questa mignottona”.

Palpabile l’imbarazzo in studio, il conduttore Franco Di Mare cerca in tutti i modi di cambiare argomento cercando di concludere in fretta il collegamento.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820