Terza puntata di “The Voice”. La siciliana Sasha Susino sceglie Noemi /VIDEO

di Stefania Brusca

» Costume » Terza puntata di “The Voice”. La siciliana Sasha Susino sceglie Noemi /VIDEO

Terza puntata di “The Voice”. La siciliana Sasha Susino sceglie Noemi /VIDEO

| giovedì 27 Marzo 2014 - 09:30

Terza puntata delle Blind Audition di The Voice of Italy 2 su Raidue. Dopo il successo di Suor Cristina nel corso della scorsa puntata i coach sono tornati alla ricerca di nuovi talenti.

Sasha Susino, 21 anni, si è esibita su “Nothing real but love”. Alla fine si sono girate Noemi e la Carrà. “Ho una grandissima stima per entrambe – ha affermato la giovane siciliana –  per una questione di cuore, io scelgo Noemi”. Sasha viene da Gela, in provincia di Caltanissetta, ed ha 21 anni. La musica è nella sua vita fin da piccolissima, da quando aveva 2 anni. Le piace cantare, sia quando è triste che  quando è arrabbiata, ma anche quando è felice. Lo fa ad occhi chiusi.

Il primo a calcare il palco è stato Francesco Marotta, 28 anni, dell’Aretino, canta “Cough Syrup”. Si girano J-Ax, Raffaella Carrà e J-Ax dopo Piero Pelù. J-Ax  gli ha regalato un’altra delle sue perle : “Hai cantato così bene che hai già gli haters su Twitter”.

Poi è stata  la volta di Alessandra Drusian, componente dei Jalisse,  che si è messa di nuovo in gioco con “Io canto”.

Valeria Marchetti, 24 anni,  si è presentata con “One and only” e ha conquistato  l’attenzione di Raffaella Carrà e J-Ax. Per Noemi invece è stata troppo imprecisa. Alla fine ha scelto J-Ax. Giuseppe Maggioni, 34 anni, dalla provincia di Bergamo, da poco papà, ha riproposto  il difficile pezzo “Don’t stop me now”. Tutti si sono girati tranne J-Ax, alla fine ha scelto il caschetto d’oro della tv italiana.

Direttamente da Alessandria,  arriva sul palco la 30enne Elisabetta Gagliardi che per convincere i giudici ha scelto “Amore disperato”. Alla fine è entrato a far parte del team di J-Ax, che ha ottenuto la meglio sui suoi rivali.

Andrea Manchiero, 33 anni di Varese ha cantato “Anche per te” di Lucio Battisti. Si gira solo Noemi.

Piero Dread, ex leader dei Franziska, scelta quasi obbligata, canta “No woman no cry e “I’m yours”. Entra a far parte del team di J-Ax.

Carolina Russi, figlia della speaker radiofonica e opinionista Anna Pettinelli, si è esibita con Fallin’ e  convince di Raffaella Carrà per, poi, essere seguita a ruota da J-Ax e Piero Pelù. Il rapper ha sbaragliato la concorrenza.

Benedetta Giovagnini invece  ha convinto i giudici con “Blues in the Night”. Tutti la vogliono, ma sceglie Pelù.

Appena maggiorenne invece, Giorgia Pino, di Casarano in provincia di Lecce. Si è esibita con Come foglie di Malika Ayane. Noemi ha sottratto a Pelù, una delle voci finora più particolari ad entrare a far parte del programma.

Abita a Brescia (ma è originaria della Nigeria), Esther Oluloro,  Per la sua Blind sceglie Stay e va da Piero.

Una storia da riscrivere per Debora Debby Lou è stata lasciata pochi giorni prima del matrimonio. Ed ha convinto particolarmente J-Ax e Noemi, nella sua personalissima interpretazione di “Black Velvet”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820