Inter avanti di due gol, rimontata dal Livorno. Guarin, che errore!

di Domenico Giardina

» Sport » Inter avanti di due gol, rimontata dal Livorno. Guarin, che errore!

Inter avanti di due gol, rimontata dal Livorno. Guarin, che errore!

| lunedì 31 Marzo 2014 - 23:35

L’Inter non sfrutta un vantaggio di due reti e si fa rimontare fino al 2-2 finale dal Livorno. Alle reti di Hernanes e Palacio nel primo tempo hanno fatto seguito quelle di Paulinho ed Emeghara nella ripresa.

Sfumata l’ennesima occasione buona per staccare le inseguitrici verso la qualificazione alla prossima Europa League. Protagonista in negativo della partita è Fredy Guarin, autore dello sciagurato retropassaggio che apre un’autostrada verso il gol ad Emeghara.

I nerazzurri vanno in vantaggio dopo 36 minuti con Hernanes, alla sua prima marcatura in maglia nerazzurra. Il brasiliano è stato bravo a inserirsi dopo un pallone incredibilmente sbagliato da Icardi su assist di Palacio. Lo stesso argentino segna il raddoppio nel recupero del primo tempo, finalizzando con una girata al volo di destro un cross di Jonathan.

Nella ripresa Paulinho accorcia le distanze al 54′ con uno splendido gol. Su calcio d’angolo il centravanti brasiliano va incontro al pallone e trova l’incrocio dei pali alla sinistra di Handanovic, incolpevole in questa occasione.

Mazzarri mette dentro Zanetti e Guarin e proprio quest’ultimo servirà sciaguratamente Emeghara che si invola superando Samuel in velocità e batte Handanovic. Finisce 2-2 con stati d’animo diametralmente opposti: felicità in casa Livorno, grande rabbia e delusione tra i nerazzurri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820