Amici 13, eliminati Sara e Denny: Moreno batte Miguel Bosè 2 a 0

di Azzurra Sichera

» Amici13 » Amici 13, eliminati Sara e Denny: Moreno batte Miguel Bosè 2 a 0

Amici 13, eliminati Sara e Denny: Moreno batte Miguel Bosè 2 a 0

| domenica 06 Aprile 2014 - 00:02

Amici 13, seconda puntata del serale

Duro colpo per Miguel Bosè e la Squadra Blu. Durante la seconda puntata del serale di Amici, che ha ospitato grandissimi ospiti internazionali, la Squadra Bianca capitanata da Moreno ha vinto due manche, portando a casa un risultato incredibile che sa di rivincita. Hanno dovuto abbandonare il programma due cantanti, Sara e Denny, che durante la settimana avevano anche preparato un duetto insieme, alternando alti e bassi.

Il consiglio per Moreno è di non cantare vittoria troppo a lungo: il direttore della Squadra Blu infatti non sarà molto contento e sarà pronto a dare battaglia con i pugni e con i denti.

Ma ecco cosa è successo durante la puntata di sabato 5 aprile.

A Robert De Niro è affidato il conto alla rovescia: sigla!

Si entra subito nel vivo della gara. Dopo il pari e dispari inizia Miguel ma Moreno gli dice: “Oggi inizia la battaglia, cercherò di vincere tutte e due le manche”. E il coach della Squadra Blu non ci sta: “Provaci, scorrerà del sangue”.

01-giada-kylie-minogue

PRIMA MANCHE – AMICI SECONDA PUNTATA SERALE – 5 APRILE 2014

Bosè parte subito forte: duetto con ospite. Giada canta con Kylie Minogue, che arriva sul palco di Amici in forma smagliante. La cantante della Squadra Blu sfoggia un look nuovo, con un taglio di capelli corto e Kylie le dice quanto è stata brava e “con quegli occhi è stato difficile concentrarsi!”.

02-moreno-con-gli-knef-e-lorenzo

Moreno risponde con il duetto con il direttore artistico: schiera se stesso con gli Knef e Lorenzo. Moreno l’ha ribadito: “Non mi fermo più!”.

Tocca ai giudici: Gabry Ponte dà il punto ai Bianchi, così come Sabrina Ferilli. Per entrambi Giada è stata brava ma la canzone non era proprio nelle sue corde. Il primo punto va alla Squadra Bianca.

Bosè allora schiera l’esibizione dei Dear Jack. Luca Argentero commenta: “Loro mi piacciono, mi piace la sua voce (quella di Alessio, ndr), ma mi aspetto sempre qualcosa di più, più rock”. Moreno schiera l’esibizione singola di canto, Deborah con “Ave Maria” nella versione di Celine Dion. L’esibizione della cantante siciliana non è piaciuta al direttore artistico dei Blu, ma che ne penseranno i giudici? Gabry Ponte dice che i Dear Jack gli sono piaciuti ma Deborah gli ha fatto venire la pelle d’oca, quindi punto ai Bianchi; Luca Argentero dice di essere d’accordo con Gabry, Deborah è stata più emozionante. Anche il secondo punto va alla Squadra Bianca.

Terzo prova. Maria De Filippi manda un filmato per introdurre il quarto giudice: Robert De Niro. E lo studio impazzisce. Maria, che ha avuto già l’attore a “C’è posta per te”, gli augura di godersi lo show, ovviamente in compagnia della mitica Olga, la traduttrice.

Per la terza prova, che pesa tantissimo per il risultato finale, Miguel Bosè chiama l’esibizione singola di ballo con Christian. Di sicuro spera di ripetere il successo della prima puntata del serale il cui il danzatore ha incantato tutti con la coreografia sulle note di “Formidable”. Anche in questo caso Giuliano Peparini ha creato un quadro strepitoso ma c’è da chiedersi come balli Christian da solo, senza i ballerini professionisti a supportarlo.

07-vincenzo-giovanna-guarda-che-luna

Moreno risponde schierando Vincenzo. Un bellissimo tango ballato sulle note di “Guarda che luna” dove la coppia, nella vita e nel ballo, mostra davvero il meglio di sé, portando in scena una sensualità, una passione e una carica travolgente, calamitando tutta l’attenzione. In questo caso, a differenza di Christian, i ballerini professionisti erano solo un contorno.

Tocca ancora a Miguel scegliere. Maria ci mette il carico e lo punzecchia dicendogli che sta perdendo: “Guarda che quello lì è un furbetto” gli dice riferendosi a Moreno. Il coach dei Blu di certo non ha intenzione di farsi intimidire e schiera i cantanti della sua squadra in una esibizione di gruppo. A Gabry Ponte l’esibizione è piaciuta mentre per De Niro sono stati “straordinari”.

Moreno schiera a questo punto l’esibizione corale di ballo con “Happy”. Le coreografie di Giuliano Peparini si confermano incredibili, ti costringono ad avere sempre più punti di vista. Il commento di Sabrina Ferilli è stato: “Se potessi tornare indietro, andrei a scuola da Peparini tutta la vita”. De Niro non riesce ad esprimere una preferenza, mentre Luca e Sabrina Ferilli danno il voto ai Blu, che in questo modo accorciano le distanze.

Tocca scegliere a Moreno che schiera i Carboidrati che cantano un pezzo di Lucio Dalla. Il giudizio di Gabry Ponte è senza mezzi termini: “Non mi è piaciuta molto, sono stati imprecisi”. Bosè ne approfitta subito nella speranza di accaparrarsi il punto e schiera il ballerino classico Oscar. De Niro di nuovo dice che non riuscirebbe a scegliere, probabilmente per educazione, ma Maria insiste. L’attore però ancora una volta dice che non riesce a esprimersi, non saprebbe cosa dire. E allora Maria confessa: “Mi pagano per farle le domande, e mi pagano per avere una sua risposta. C’è un signore che mi paga e che mi aveva detto quanto sarebbe stato difficile ma se non mi risponde poi quel signore me lo ritrovo in camerino durante la pubblicità…”. E riesce a strappargli due voti, ma quasi con le pinze. Per i giudici nessuna difficoltà invece: il voto va alla Squadra Blu. Le squadre sono in parità.

12-prima-manche-eliminata-sara

Finita la prima manche si aspetta l’esito, reso incerto del voto segreto della terza prova. La prima manche viene vinta della Squadra Bianca per 5 a 2. Moreno nomina Sara, i ragazzi votano Denny, i professori invece decidono per i Dear Jack. Miguel Bosè decide di far rientrare in squadra Alessio, mentre i professori salvano Denny.

La prima eliminata è la cantante Sara.

SECONDA MANCHE – AMICI SECONDA PUNTATA SERALE – 5 APRILE 2014

Moreno all’inizio della seconda manche schiera l’esibizione singola di canto con Paolo che canta un pezzo dei Queen. Per il cantante è la prima volta da solo sul palco del serale. Per Paolo grandi complimenti da parte di Gabry Ponte. Miguel risponde con i Dear Jack che cantano una canzone dei Baustelle. Maria ne approfitta per dire che durante la pubblicità, come volevasi dimostrare, il suo capo, il suo “bellissimo capo”, l’ha sgridata. E quindi prega il signor De Niro di prestare attenzione perché dopo l’esibizione dovrà esprimere una preferenza. Intanto si esprimono i giudici: Luca dà il suo voto ai Dear Jack, Gabry Ponte preferisce Paolo. Maria allora tenta di nuovo di stuzzicare De Niro e si fa dare 5 euro: “Lei sta passeggiando a New York: da una parte vede un ragazzo con un ciuffo lungo e la sua band che chiedono dei soldi. Lei li ascolta, sta per dargli i suoi cinque euro ma poi arriva un altro ragazzo che dice ‘Per favore ascolti anche me, anche io ho fame’. Lei ha una sola banconota a chi la dà?”. Ma De Niro frega la presentatrice: “Non hanno il resto? Potrei proporgli di andare a mangiare insieme con questi 5 euro”. E ancora un volta non esprime una preferenza. Maria ammette la sconfitta: “Entro fine serata però io la batto”. Vota anche Sabrina Ferilli e il voto va alla Squadra Bianca.

Miguel Bosè allora schiera di nuovo canto con Giada. Moreno risponde con l’esibizione singola di ballo con Federica. Il voto dei giudici va a Giada. E Maria ci “riprova” con De Niro portandogli un mandarino, da dare a una delle due ragazze, ma nascondendo qualcosa in mano, “la fregatura” in caso l’attore riuscisse a cavarsela anche questa volta. E De Niro: “Io lo sbuccio e lo divido in due, metà per uno”. E la De Filippi: “E qua scatta la fregatura. In questo fazzoletto ho una sola mandorla, a chi la dà?”. “Faccio fare testa o croce, oppure pari o dispari” ribatte De Niro. “Oppure divido la mandorla. Sono state entrambe meravigliose non potrei scegliere”. E la De Filippi incassa l’ennesima sconfitta.

14-deborah-canta-con-birdy

Terza prova. Moreno decide di schierare Deborah con l’ospite, Birdy. “Lei è venuta con mamma e papà perché ha solo 17 anni. Faccio fatica a darti del Lei ma anche nel tu c’è tanto rispetto per la tua arte” le dice Maria De Filippi. Insieme alla cantante della Squadra Bianca si esibiscono in “People help the People”. Miguel risponde con la corale di ballo sulle note di “Nuvole e lenzuola”. L’ennesima coreografia sbalorditiva di Giuliano Peparini che non smette di stupire. Piccolo appunto personale: Christian era sempre fuori tempo… E in questo caso, anche se segretamente, Robert De Niro non può esimersi. Gabry Ponte ha votato per la Squadra Blu credendo che la canzone non abbia valorizzato le qualità di Deborah. Moreno non è d’accordo e il pubblico in studio va contro il direttore artistico della Squadra Bianca, che non sembra ricevere molte simpatie nemmeno sui social network: molti lo accusano di essersi montato un po’ la testa…

Moreno schiera l’esibizione singola di ballo con Lorenzo che porta sul palco la sua energia che viene apprezzata dai giudici. Miguel Bosè schiera il duetto di Nick e Giada. Votano i giudici: per Sabrina il voto va i Blu, Gabry fa lo stesso. Il punto va alla Squadra Blu che conducono 2 a 1.

18-danny-fedez-giada

Ultima prova. Moreno fa esibire Deborah e Paolo in duetto e Bosè risponde con il duetto con ospite schierando Denny e Giada con Fedez. Maria prova l’ultima soluzione con De Niro: si leva la collana e le dà all’attore per convincerlo a scegliere. Ma De Niro ancora una volta non sceglie dicendo che divide i ciondoli. Allora tenta l’ultima carta: una sola stretta di mano. Ma De Niro fa unire le quattro mani dei cantanti e le stringe tutte insieme. I giudici però devono scegliere: Luca Argentero dà il suo voto ai Bianchi, Sabrina fa lo stesso. Le squadre si portano in parità.

Termina la seconda manche e le squadre aspettano di vedere il risultato: vince di nuovo la Squadra Bianca 4 a 3. Il signor De Niro ha votato sempre bianco. Moreno fa il nome di Nick, i ragazzi votano Denny mentre i professori scelgono di votare Giada. Miguel decide di salvare Giada, mentre i professori salvano Nick.

Il secondo eliminato è Denny.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820