La festa della mamma 2.0: i regali giusti per la mamma moderna

di Alessia Bellomo

» Cultura » La festa della mamma 2.0: i regali giusti per la mamma moderna

La festa della mamma 2.0: i regali giusti per la mamma moderna

| sabato 10 Maggio 2014 - 20:38

La mamma è sempre la mamma, anche se si è trasformata in una macchina da guerra tecnologica. Sono sempre di più le mamme che si destreggiano tra lavoro, famiglia, amici e tecnologia: nel 2014, forse il regalo ideale da fare ad una mamma è una app per lo smartphone. O un gioco per Facebook. Qualsiasi cosa la tenga incollata a uno schermo, insomma.

Al di là dell’ironia, la mamma moderna adesso non ha più bisogno soltanto di un mazzo di fiori o di un pranzo in famiglia. Tutte cose che fanno piacere certo, ma che sono molto tradizionali. E allora i figli di oggi devono inventarsi di tutto e fare i salti mortali per stupire le donne che li hanno messi al mondo: c’è chi ha regalato alla mamma una giornata alla spa per rilassarsi e farsi bella, chi invece ha deciso di imbarcarsi in un corso di pilates madre-figlia, o ancora il pranzo sushi della domenica.

I figli sempre di corsa forse si sono buttati su una cover per lo smartphone o hanno cercato freneticamente un’offerta online per un massaggio rilassanti, in modo da dovere solo stampare il coupon. Insomma mamme italiane, farvi un regalo è davvero uno stress a volte. Ecco perchè ci sono degli irriducibili che si rifiutano di stare dietro alla nuova mamma moderna e optano per il classico regalo col cuore: una piantina o un libro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820