Caso Scajola, Matacena si difende: | “Contro di me un complotto-vendetta”

di Redazione

» Cronaca » Caso Scajola, Matacena si difende: | “Contro di me un complotto-vendetta”

Caso Scajola, Matacena si difende: | “Contro di me un complotto-vendetta”

| sabato 17 Maggio 2014 - 12:23

Claudio Scajola ieri è stato interrogato dai pm di Reggio Calabria nel carcere di Regina Coeli, ma il suo interrogatorio è stato secreto dunque nessuno sa ancora cosa abbia raccontato. Chi invece parla apertamente da Dubai è Amedeo Matacena, l’ex parlamentare di Forza Italia che Scajola avrebbe aiutato nella latitanza: “I miei rapporti con Scajola sono nati nel 1994 quando fui eletto per la prima volta al Parlamento, si sono rafforzati con il nostro trasferimento a Montecarlo”.

Niente di male dunque se Chiara Rizzo, la moglie di Matacena, si sia rivolta a Scajola: “In lui vede una figura paterna, mi sembra normale che una donna che si trova in difficoltà vada a chiedere aiuto a un amico che ha grandi esperienze”. Matacena parla in un’intervista su Skype all’Ansa e difende anche se stesso: “Contro di me c’è stato un complotto-vendetta: tutti coloro che mi hanno colpito hanno avuto gratifiche e avanzamenti di carriera all’interno del loro sistema di lavoro”.

“Al mio rientro in Italia penso tutti i giorni”, ha poi detto Matacena che ha aggiunto “Ritengo che devo aspettare l’esito del ricorso in Cassazione e quello fatto alla Corte europea dei diritti dell’uomo”. La sua non sarebbe una “latitanza dorata. Questa è una fantasia che serve per arricchire il caso dal punto di vista del gossip. Io vivo in quaranta metri quadrati e questa storia della latitanza dorata è infondata”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820