Nuovo crollo alla Vucciria di Palermo /FOTO | Sgomberate le due palazzine adiacenti

di Markez

» Cronaca » Nuovo crollo alla Vucciria di Palermo /FOTO | Sgomberate le due palazzine adiacenti

Nuovo crollo alla Vucciria di Palermo /FOTO | Sgomberate le due palazzine adiacenti

| mercoledì 21 Maggio 2014 - 09:58

Nuovo crollo alla Vucciria di Palermo. Parte di una palazzina si è sbriciolata all’alba in via Terra delle Mosche. L’edificio, secondo i primi rilievi, era disabitato e si trova nella zona di Piazza Garraffello, dove quest’inverno si era già verificato un crollo. Non ci sono feriti. Sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e i tecnici del Comune. Alcune famiglie che abitano nei palazzi accanto per precauzione saranno sgomberate. Sul posto del crollo odierno sono intervenuti polizia e i vigili del fuoco che hanno coinvolto e i tecnici del Comune di Palermo.

GUARDA LE IMMAGINI DEL CROLLO

Negli ultimi due giorni la fontana del Garraffello è stata al centro di un’altra polemica, quella fra l’artista Uwe che aveva provocatoriamente scritto “Si vende” sulla fontana ed il Comune che lo aveva accusato di imbrattare i monumenti mettendo in campo una spettacolare opera di pulizia.

Il nuovo crollo è avvenuto sempre nella zona di Piazza del Garraffello  dove quest’inverno si era verificato un crollo più consistente che aveva causato la chiusura della piazza. Una vicenda che ha causato enormi polemiche legate all’innalzamento di muri di contenimento che impedivano l’accesso alla piazza, muri demoliti o scavalcati dagli abitanti della Palermo di notte ma mai rimossi, neanche dopo che il 25 aprile scorso erano state riaperte le vie intorno alla piazza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820