Il ministro Angelino Alfano a Pozzallo | “Senza l’Ue, stop a Mare Nostrum”

di Redazione

» Politica » Il ministro Angelino Alfano a Pozzallo | “Senza l’Ue, stop a Mare Nostrum”

Il ministro Angelino Alfano a Pozzallo | “Senza l’Ue, stop a Mare Nostrum”

| lunedì 16 Giugno 2014 - 13:55

“Su Mare Nostrum l’Europa deve dare una risposta forte e concreta perché così non si può andare avanti”. Lo ha detto il leader Ncd e ministro dell’Interno, Angelino Alfano, oggi in Sicilia, nel corso di un incontro nel municipio di Pozzallo.

Senza l‘intervento dell’Europa “la mia proposta sarà quella di non proseguire con ‘Mare nostrum’ e attivare una operatività in mare nuova”. Ha proseguito il ministro dell’Interno. “Non faremo morire le persone in mare – ha aggiunto Alfano – ma non sarà più possibile stare vicini alle coste libiche”. Il ministro ha ribadito che per fermare l’emergenza bisogna intervenire in Libia: “Le organizzazioni umanitarie – ha sottolineato – vadano lì a montare le loro tende e a intervenire sul posto”. “L’informazione sia corretta – ha sottolineato poi Alfano –  Pozzallo, che è una comunità generosa, non è invasa dai migranti. Un posto ad alta vocazione turistica non può essere rovinata dalla cattiva informazione”.

E a conclusione dell’intervento il ministro dell’Interno, in merito alla disponibilità di un confronto con il segretario della Lega Matteo Salvini ha detto:  “Mi fa piacere il confronto ma noi rivendichiamo quello che abbiamo fatto: salvate migliaia di vite umane”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820