Belgio, vittoria in rimonta: 2 a 1 all’Algeria. Segnano Feghouli, Fellaini e Mertens

di Redazione

» Mondiali Brasile 2014 » Belgio, vittoria in rimonta: 2 a 1 all’Algeria. Segnano Feghouli, Fellaini e Mertens

Belgio, vittoria in rimonta: 2 a 1 all’Algeria. Segnano Feghouli, Fellaini e Mertens

| martedì 17 Giugno 2014 - 19:54

Il Belgio ha fatto molta più fatica del preventivato per battere l’Algeria e confermare i pronostici della vigilia.

La vittoria, comunque meritata, è afrrivata nel finale dopo una lunga rincorsa cominciata al 24′ del primo tempo, quando l’Algeria è andata sorprendentemente in vantaggio grazie a un rigore concesso per fallo di Vertonghen su Feghouli. Lo stesso Feghouli ha trasformato dal dischetto.

Prima e dopo il gol l’Algeria non ha mai impensierito Courtois, si è limitata al contenimento e ha sofferto solo a tratti l’aggressività del Belgio. Nel primo tempo solo un paio di conclusioni, solo nella ripresa la pressione belga è diventata asfissiante.

E la svolta è arrivata dalla panchina: Wilmots inserisce Fellaini e Mertens e i due segnano rispettivamente il gol del pareggio e quello della vittoria. E’ Mertens a cambiare la gara, entrando da protagonista in tutte le migliori azioni del Belgio, provando la conclusione, cercando l’assist e comunque mettendo i suoi in superiorità numerica.

Il pareggio di testa di Fellaini, al 24′ del secondo tempo, viene però su cross di De Bruyne e dopo aver rischiato il secondo gol con Medjani su azione di corner.

Il Belgio, rinfrancato, ha spinto sull’acceleratore a caccia dei tre punti e li ha conquistati a dieci minuti dalla fine su azione di contropiede rifinita da Hazard e conclusa da Mertens. Nei minuti finali Algeria inesistente e Belgio che ha legittimato il vantaggio con altre palle gol, la più grossa delle quali sui piedi di Fellaini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820