La Colombia batte la Costa d’Avorio (2 a 1) e si qualifica agli ottavi

di Redazione

» Mondiali Brasile 2014 » La Colombia batte la Costa d’Avorio (2 a 1) e si qualifica agli ottavi

La Colombia batte la Costa d’Avorio (2 a 1) e si qualifica agli ottavi

| giovedì 19 Giugno 2014 - 20:03

Anche la Colombia stacca il biglietto per gli ottavi di finale. Nella delicata partita con la Costa d’Avorio (entrambe vittoriose al primo turno) la formazione di Pekerman sfrutta al meglio gli episodi di una partita che poteva tranquillamente finire in parità, riaperta sul 2 a 0 da una splendida azione del romanista Gervinho.

La partita è stata a tratti bella, con occasioni da una parte e dall’altra. Nel primo tempo è stato Cuadrado ad avere la prima occasione (tiro fuori) ma Tiotè con un tiro potente terminato alto ha messo i brividi alla difesa colombiana. Intorno alla mezz’ora un’altra occasione per parte: prima la Colombia con Gutierrez che sbaglia un gol facile facile, poi Aurier con un’azione personale impegna il portiere colombiano.

Il caldo e la stanchezza pesano sul rendimento della squadra ma la partita si accende a metà ripresa, quando la Colombia passa in vantaggio. Colpo di testa di Rodriguez su calcio d’angolo e palla in rete. Nel giro di sette minuti il raddoppio: Gutierrez serve Quintero che segna approfittando di una leggerezza difensiva.

Sembra finita ma la Costa d’Avorio riapre la gara con Gervinho protagonista di una bella azione personale. A quel punto la Costa d’Avorio gioca il tutto per tutto, si butta all’attacco, rischia ma trova la palla gol del pareggio, mancata a cinque minuti dalla fine da Kalou. Nel recupero, errore di Yepes che però viene rimediato dal portiere Ospina. E’ l’ultimo brivido.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820