Mondiali, è polemica sull’antidoping | Chiamati sette giocatori della Costa Rica

di Alessia Bellomo

» Sport » Mondiali, è polemica sull’antidoping | Chiamati sette giocatori della Costa Rica

Mondiali, è polemica sull’antidoping | Chiamati sette giocatori della Costa Rica

| sabato 21 Giugno 2014 - 14:01

Partita finita a Recife, vittoria della Costa Rica contro una inconcludente Italia per 1 a 0. Arriva la classica chiamata della Fifa per i test antidoping ma invece dei soliti due o tre calciatori di protocollo, ala fifa ne vuole sette. Bryan Ruiz, Michael Battentes, Keylor Navas, Celso Borges, Christian Bolanos, Marco Urena e Diego Calvo sono stati sottoposti a controlli.

E la Costa Rica non ci sta: “Tali controlli alterano la scaletta del rientro che la squadra aveva nel quartier generale a Santo”, ha precisato la portavoca della Federcalcio della nazionale costaricana, Gina Escobar. I controlli potrebbero durare più del rpevisto e i sette rientrerebbero con sei giorni di ritardo.

>GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH CONTRO L’ITALIA

Poi c’è la polemica vera, quella del portiere Keylor Navas: “Se volete potete fare controlli su tutta la squadra, non succede niente”, poi la stangata: “Quanto è successo è una mancanza di rispetto. Comunque, prendiamola con humour, siamo tranquilli e felici di poter andare avanti nella strada dei mondiali. Facciano quel che vogliono, sono le regole della Fifa. Se continuiamo a giocare ed a vincere, e se ci chiameranno tutti, andremo tutti… non c’è problema”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820