Usa – Portogallo finisce 2-2. I portoghesi si salvano al 95′

di Redazione

» Mondiali Brasile 2014 » Usa – Portogallo finisce 2-2. I portoghesi si salvano al 95′

Usa – Portogallo finisce 2-2. I portoghesi si salvano al 95′

| lunedì 23 Giugno 2014 - 08:49

Una partita che sembrava vinta dagli americani che hanno visto il sogno della vittoria sfumare al 95esimo minuto. Il pareggio dei lusitani arriva su iniziativa di Ronaldo finalizzata da Varela, ma questo sembra solo rimandare l’addio al mondiale per il Portogallo. La squadra di Ronaldo ha infatti raccolto solamente un punto, come il Ghana, mentre nello stesso girone Usa e Germania arrivano a 4 punti.

Adesso per il Portogallo vincere contro il Ghana, con un nutrito numero di gol di scarto, è l’unico modo di passare il turno, ovviamente sperando che dell’altra parte non arrivi un pareggio: in quel caso nessuna speranza per la nazionale portoghese.

Il primo gol arriva con un traversone dalla sinistra di Almeida, ma Cameron sbaglia il rinvio e Nani una volta raccolto il pallone non da il tempo al portiere e insacca la palla appena sotto la traversa. Il pareggio americano arriva con un gran tiro di Jones che supera Beto, e poco dopo il gol di pancia di Dempsey porta in vantaggio la squadra a stelle strisce. Ma il pareggio del Portogallo arriva al 95esicmo con un colpo di testa di Varela pescato da Cristiano Ronaldo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820