“Max Pezzali è morto”: l’ennesima bufala getta nel panico i fan del cantante

di Azzurra Sichera

» News » “Max Pezzali è morto”: l’ennesima bufala getta nel panico i fan del cantante

“Max Pezzali è morto”: l’ennesima bufala getta nel panico i fan del cantante

| domenica 06 Luglio 2014 - 16:17

Con la bella stagione il flusso di notizie tende a diminuire mentre di pari passo crescono le bufale. Soprattutto sulle presunti morti dei vip. Qualche giorno fa avevano dato per deceduto il cantante Psy, famoso per il tormentone del Gangnam style. Stessa sorte è toccata a Max Pezzali, anche lui morto in un incidente.

E che incidente! Alcuni siti riportavano testualmente: “Il cantante si trovava in sella alla sua Harley Davidson 883 e stava percorrendo il Grande Raccordo Anulare su una ruota a velocità elevata, secondo gli autovelox, il cantante viaggiava intorno ai 430 km/h. Ad un certo punto, una signora di 93 anni a bordo di un CBR 1000, avrebbe colpito con violenza Max nel tentativo di superarlo. La donna, ricercata già da diversi mesi dalla Polizia, era solita viaggiare di notte a velocità elevate. Dalle ricostruzioni della scientifica, la signora avrebbe raggiunto una velocità di circa 520 km/h durante l’impatto, che non hanno lasciato alcuna speranza al cantante”.

Va bene tutto ma questa notizia non poteva essere presa per vera! E invece sono seguiti commenti del tipo “Che dispiacere”; “Sto piangendo”, “Max ci mancherai”. Insomma il panico si era diffuso in rete e tra i fan del leader degli 883. E a quanto pare anche tra gli amici e i conoscenti del cantante che, per sì e per no, hanno deciso di fare una telefonata per verificare. E Max Pezzali allora ha deciso di ricorrere a Twitter per smentire: “Mi stanno chiamando in tanti riguardo a un mio presunto incidente in moto,ma posso affermare quasi con assoluta certezza di essere vivo!”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820