Lazio vittoriosa contro l’Amburgo | Il Palermo ne fa 12 al Calciochiese

di Emanuele Termini

» Sport » Lazio vittoriosa contro l’Amburgo | Il Palermo ne fa 12 al Calciochiese

Lazio vittoriosa contro l’Amburgo | Il Palermo ne fa 12 al Calciochiese

| venerdì 08 Agosto 2014 - 22:09

La Lazio vince e convince contro l’Amburgo per 1-0 nella Sparda-Bank Cup a Lubecca. Gli uomini di Stefano Pioli si sono resi protagonisti di una prova di spessore, caratterizzata da una discreta condizione atletica e da un ottimo equilibrio tra i reparti.

A sbloccare subito la gara ci pensa Filip Djordjevic al 4′, bravo l’attaccante serbo ad approfittare di una mischia in area tedesca sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Stefano Mauri. Il primo tempo è tutto di marca biancoceleste: prima Radu colpisce il palo, poi è nuovamente Mauri a gestire una pericolosissima ripartenza che viene interrotta dall’arbitro per fuorigioco. La prima frazione di gara si chiude senza sussulti e con una Lazio in pieno controllo del match.

Nell’intervallo Pioli opera i primi cambi, escono Djordjevic e Konko, entrano Tounkara e Cavanda. L’Amburgo prova a riprendere in mano la gara, rendendosi pericoloso principalmente con Van der Vaart in un paio di occasioni senza però trovare lo spunto decisivo. Pioli mischia nuovamente le carte mettendo in campo Parolo, Lulic, Gonzalez e Candreva al posto di Mauri, Cataldi, Felipe Anderson e Keita. E’ proprio dai piedi del nuovo entrato Lulic che nasce la seconda rete dei capitolini: Radu si libera dalla marcatura avversaria, scarica su Lulic che serve un liberissimo Tounkara, piattone di destro e rete del 2-0 finale.

Meno impegnativa, ma altrettanto positiva la prova in amichevole per il Palermo di Beppe Iachini. Contro il Calciochiese arriva un sonoro 12-0 che porta la firma di Rigoni, Bolzoni, Quaison, Hernandez, Vazquez, Dybala (doppietta) nel primo tempo, e di Belotti (tripletta), Chochev e Daprelà nella seconda frazione di gara. E’ soddisfatto il tecnico rosanero nel post partita: “Belotti ha fatto bene e ha segnato, ma anche gli altri si sono mossi bene. Sono contento dell’apporto dei miei attaccanti. Dodici a zero vuol dire che siamo stati più cinici sotto porta. Però, ricordiamolo, è sempre un’amichevole”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820