Nuoto, altra medaglia d’oro per l’Italia /VD | La Pellegrini trascina la 4×200 sl femminile

di Emanuele Termini

» Sport » Nuoto, altra medaglia d’oro per l’Italia /VD | La Pellegrini trascina la 4×200 sl femminile

Nuoto, altra medaglia d’oro per l’Italia /VD | La Pellegrini trascina la 4×200 sl femminile

| giovedì 21 Agosto 2014 - 20:06

Una Federica Pellegrini impressionante nei 4×200 stile libero regala all’Italia l’ennesima medaglia d’oro agli Europei di nuoto di Berlino 2014.

Nell’ultima frazione la Pellegrini rimonta sulla Svezia e conquista una vittoria quasi inaspettata dopo le ottime prestazioni di Alice Mizzau, Stefania Pirozzi e Chiara Masini Luccetti che primeggiano con il tempo di 7’50″53. Bronzo per L’Ungheria.

“Neanche io pensavo fosse realtà. Ai 150 metri finali ho visto la svedese avanti di due secondi e mi sono detta ‘Ma io questa quando la riprendo'”. Parole sincere quelle della Pellegrini, una campionessa che non finisce mai di stupire. “Però ci ho provato, negli ultimi 25 metri lei era abbastanza affaticata. Abbiamo avuto un po’ paura, il mio cambio è stato un po’ tirato, ma adesso siamo tutte siamo contente. Volevamo tanto questa vittoria e ce l’abbiamo fatta. Ma sia chiaro che da sola non avrei fatto niente. E’ andata bene così”.

Gioia anche per le altre tre grandi staffettiste italiane:”Ho lottato per esserci e sono contenta del tempo che ho fatto e di questo oro meraviglioso”, dichiara Chiara Masini Luccetti. Stefania Pirozzi è visibilmente commossa: “Felicissima. Lo volevo anche io questo oro, ci tenevo a far parte di questa staffetta ed ho dato tutto”. Alice Mizzau non ha quasi fiato in gola: “Sono felice per il titolo e per la crescita di questa staffetta”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820