L’Ice Bucket di Albert, 5 anni, commuove il web | “Sono nato con metà cuore, donate gli organi”

di Matilde Speciale

» Salute » L’Ice Bucket di Albert, 5 anni, commuove il web | “Sono nato con metà cuore, donate gli organi”

L’Ice Bucket di Albert, 5 anni, commuove il web | “Sono nato con metà cuore, donate gli organi”

| domenica 31 Agosto 2014 - 09:26

Lui si chiama Albert ha 5 anni e ha voluto partecipare all’Ice Bucket Challange. A differenza di molti che hanno deciso di farsi riprendere mentre si gettano addosso un secchio di acqua gelida solo per mettersi in mostra, perdendo di vista il vero obiettivo della campagna, Albert ha deciso di lanciare un messaggio importante.

Lui è nato con metà cuore, ma con le sue parole ha commosso quelli di tutto il mondo. Mentre il video scorre, il piccolo mostra alcuni cartelli che recitano: “Mi chiamo Albert volevo fare davvero l’Ice Bucket Challenge, ma non posso perché non mi fa bene prendere freddo. Sono nato con metà cuore, adesso ho davvero bisogno di uno nuovo! Non c’è bisogno di nominare né di donare soldi. Solo, per favore, condividete. E unitevi al registro dei donatori di organi”.

Invece del ghiaccio, Albert riceve una secchiata di cubetti di polistirolo. Alla fine del video si ricorda il sito dove è possibile iscriversi scegliendo di donare gli organi. Un gesto importante che per molti significa rinascita.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820